Youtube musica su smartphone

Youtube musica è la maggiore risorsa di video e canzoni per tutti i fans e gli appassionati degli artisti più famosi. Scaricare mp3 non è consentito ma si possono ascoltare brani discografici dei maggiori successi in modo legale

Youtube musica è la sezione del portale di video sharing più cliccato dagli appassionati di ogni genere musicale. I filmati più visti di sempre hanno raggiunto miliardi di click, ma il servizio di è utilizzato quotidianamente dai fans di tutto il mondo oltre che per vedere i video in streaming, anche e soprattutto per ascoltare canzoni.

Youtube musica offre la possibilità di ascoltare in streaming la propria musica preferita gratis in modo perfettamente legale. Non per niente è diventato il sito web più utilizzato al mondo per chi cerca e ascolta canzoni. Un servizio online più usato anche di Spotify e Apple Music. Secondo i dati più recenti lo usano infatti il 46% dei navigatori che si collegano ad internet per cercare contenuti in streaming. Addirittura l’85% degli utenti si collega a YouTube esclusivamente per trovare la propria musica preferita. Si tratta di numeri impressionanti: 1,3 miliardi di persone, ben oltre i 100 milioni di Spotify o i 30 milioni di Apple Music.

Su YouTube Musica il 76% cerca canzoni che già conosce. In fondo è una cosa decisamente semplice da fare. Basta osservare alcuni semplici accorgimenti e seguire i consigli che abbiamo raccolto in questa semplice guida.

Come scaricare musica gratis

Altro discorso invece riguarda altre tecniche per come scaricare da youtube musica e video gratis. In questo caso si tratta di servizi online di stream ripping che sono stati chiuso o verranno cancellati dal motore di ricerca Google. Infatti questi servizi non sono visti di buon occhio da major discografiche, editori e artisti e anzi sono considerati a tutti gli effetti come siti pirata. Infatti si tratta di portali con milioni di utenti che realizzano guadagni illeciti con le pubblicità consentendo pratiche illegali.

YouTubeMp3 era il maggiore tra i siti di stream ripping per convertire convertire musica youtube da computer mac, pc, linux, ma anche da smartphone e iPhone. Effettuava conversioni in alta qualità ad almeno 128 kBit/s in 3 o 4 minuti. Come funzionava? Bastava incollare l’indirizzo del filmato e cliccare un tasto per fare iniziare il download. In questo modo era possibile trasformare un qualsiasi video in file mp3 e quiindi scaricare canzoni gratis sul proprio computer.

YouTube musica italiana straniera

Scaricare da YouTube musica e video non è consentito ma sul portale è sempre possibile ascoltare le canzoni più famose di artisti italiani o stranieri o cercare altre chicche difficilmente trovabili altrove. Ad esempio vecchi brani o versioni realizzate come provini e non stampate su dischi e cd, o riprese dei concerti realizzati da fans armati di smartphone.

YouTubeMusic è un buon punto di partenza per chi cerca canzoni da ascoltare gratis in streaming. Si possono trovare video di brani tra quelli più consigliati e visti dagli utenti divisi per genere musicale. Ci sono filmati amatoriali, cover e i video ufficiali dei singoli delle star della musica italiana ed internazionale che però non possono essere scaricati gratis contrariamente a quanto succedeva in passato.

App YouTube per smartphone

L’applicazione gratis per smartphone Android o iPhone consente di guardare e ascoltare canzoni attraverso il cellulare e in modo semplice cercare contenuti gratis come video musicali ufficiali, playlist, remix e cover. La versione Red a pagamento è una app per scaricare musica da YouTube disponibile in alcuni paesi. Consente un ascolto offline anche senza connessione e senza annunci di contenuti originali.

Estensioni YouTube Chrome Una lunga lista di applicazioni per il browser google con cui scaricare mp3 direttamente da YouTube, leggere testi delle canzoni ascoltate e fare un’infinità di altre cose

Estensioni Firefox Video Musica Tutte le estensioni da provare sul browser Mozilla per scaricare e ascoltare mp3 e video