video musicali gratis famosi

Gli utenti di telefonia mobile di YouTube saranno in grado di scaricare video in locale per guardarseli tranquillamente sullo smartphone quando vorranno anche senza connessione. La novità nei prossimi aggiornamenti della App.

Guardare i video di YouTube può essere una cosa piacevole e molto semplice. Grazie alle App per smartphone il dispositivo infatti può funzionare da tv on demand con la possibilità di scegliere innumerevoli canali tematici con video di tutti i generi e di tutte le durate, da quelli divertenti fino ai cartoni animati o ai documentari. L’unico problema di guardare YouTube con lo smartphone fino ad ora è avere una connessione abbastanza veloce e ovviamente un contratto telefonico flat che renda possibile lo streaming video a costi ragionevoli. Per il futuro anche questo problema potrebbe essere superato. YouTube renderà possibile anche il download dei video, cosa che un utente potrebbe effettuare con una connessione wifi gratis pubblica, per poi guardarsi i video comodamente da casa.

Secondo le informazioni circolate in rete i video saranno visualizzabili per 48 dal download, dopodichè sarebbe necessario ricollegarsi al web. Ai proprietari dei contenuti sarà data la possibilità di scegliere se aderire al nuovo sistema. Per quanto riguarda i video musicali, sembra che Vevo non abbia intenzione di permettere la visualizzazione dei video musicali dei suoi artisti in modalità non in linea per questioni riguardanti i diritti musicali. Per YouTube all’inizio sarà un bel problema anche perchè Vevo viaggia a oltre 500milioni spettatori unici al mese con 4 miliardi flussi video in tutto il mondo. Verosimilmente tutto sarà risolto rinegoziando i termini di licenza.