Avete presente il Segway, mezzo elettrico a motore che si guida con il peso del corpo? Ne hanno inventato uno con un funzionamento simile ma con dimensioni incredibilmente piccole: si chiama WalkCar.

Il nuovo mezzo uscito dalla mente di un ingegnere giapponese, Kuniako Saito, davvero potrebbe rivoluzionare la mobilità come non è riuscito a fare il suo predecessore. Il WalkCar rispetto al Segway ha delle dimensioni davvero lillipuziane. Con una piccola pedana appena più grossa delle scarpe e con quattro piccole ruote, il WalkCar ha un corpo in alluminio e si guida spostando il peso a destra e sinistra, mentre per accelerare o fermarsi è sufficiente fare un passo.

La sua velocità massima è di 10 km/h e con una ricarica di tre ore della batteria integrata effettuata tramite presa Usb, può percorrere fino a 12 km trasportando una persona fino ad un massimo di 120 kg di peso. Si tratta ancora di un prototipo: l’inventore sembra intenzionato a chiedere finanziamenti in rete attraverso la piattaforme di crowdfunding Kickstarter. Una volta in produzione, il prezzo di vendita dello skateboard futuristico potrebbe essere di circa 800 euro.