bottiglie vini da tutto il mondo

Come scegliere i migliori vini da tutto il mondo? Una guida con premi e recensioni delle più pregiate bottiglie di vino provenienti da ogni paese e zona e presenti sul mercato internazionale, con descrizioni, degustazioni, prezzi e possibilità di acquisto online

Parlando di migliori vini del mondo non si può certo dimenticare l’Italia, un paese che offre una incredibile varietà e ricchezza di vitigni di tutti i tipi e di tutte le caratteristiche, in più le cantine si affinano sempre di più assumendo enologi di grande esperienza capaci di produrre sapori in grado di interpretare le esigenze di bevitori italiani e internazionali sempre più preparati e attenti.

Ancora non vi basta? Dopo la Francia, secondo paese al mondo produttore di vino, non resta che andare alla ricerca dei migliori vini da tutto il mondo. Questa guida ne fa una breve ricerca online per scoprire quali dovrebbero essere i motivi per rinunciare ai vitigni tipici delle nostre regioni per acquistare vini rossi e bianchi di provenienza straniera. Ecco una selezione di vino proveniente da tutto il mondo con presentazioni e descrizioi delle loro peculiari caratteristiche.

Corriere del vino Uno spazio dedicato alla degustazione di 10 vini da tutto il mondo provenienti dalla Francia, Nuova Zelanda, California, Sud Africa.

Winespectator I cento vini migliori del mondo stilata dalla famosa rivista internazionale riconosciuta a livello mondiale come la bibbia del vino di qualità

Una selezione di vini provenienti da tutto il mondo in un sito che li presenta e li descrive nelle loro peculiari caratteristiche.

Enoteca Costantini Commercia i migliori vini del mondo. Consultazione del Catalogo vini per provenienza, tipologia, prezzo. Acquisti online.

Alimentipedia Enciclopedia degli alimenti, ingredienti e vini dall’Italia e dal mondo. Mappe, schede arricchite da fotografie e video per un’informazione di base.

Guida Vino Concorsi enologici internazionali per scoprire quali sono i vini migliori nel mondo. Da Londra a Bruxelles fino al Giappone.

International Wine Si tratta di un concorso creato oltre 30 anni fa a cui partecipano produttori da tutte le nazioni che premia i migliori vini da tutto il mondo.

Iwsc International wine and spirit competition che si tiene a londra da oltre 40 anni. Premia non solo il miglior vino, ma anche liquori e distillati di ogni paese.

Challengeduvin Un concorso che dal 1986coinvolge circa 800 degustatori per giudicare una rosa di oltre 5000 vini provenenti da 38 paesi