Una donna in viaggio attraverso la vita. Un video dedicato a tutte le donne. Ma un pò anche ai loro papà. Perchè si può fare poesia anche a cartoni animati

Questo video si intitola Sidewalk, marciapiede ed è un viaggio di una bimba che diventa donna. E’ quello su cui cammina una bambina prima di diventare adolescente, adulta e poi nonna. Mentre il suo corpo e le cose intorno a sè cambiano insieme alla consapevolezza e alle sicurezze perdute e ritrovate di una vita. La bellezza di questo viaggio animato è che in pochi secondi c’è tutto, e un mondo intero si può immaginare. Il tributo meritato della rete va sicuramente a ciò che riesce a comunicare.

Questo breve cartone animato è realizzato da Celia Bullwinkel, una ragazza che vive e lavora a New York. Accompagnato da una bella colonna sonora di musica jazz, Sidewalk ha vinto l’East Animation Festival di New York e il Lunafest 2014, ottenendo anche decine di riconoscimenti prestigiosi per la qualità dell’animazione. Prima di realizzare Sidewalk, che il suo primo film indipendente, Celia ha lavorato come animatore per una miriade di progetti nell’ambito della televisione e della pubblicità e insegna animazione e illustrazione alla School of Visual Arts e al Fashion Institute of Technology.