computer

Si chiama Mobile Travel Revolution l’ultima frontiera nel settore dei viaggi che vede chi ricerca informazioni per un viaggio utilizzare internet per avere sapere tutto su destinazioni e crearsi una vacanza online su misura.

La tecnologia cambia anche le modalità di organizzarsi le vacanze e sono i social network, insieme alle agenzie online, i protagonisti di questa rivoluzione del turismo. Protagonisti principali del cambiamento i dispositivi mobili sempre connessi e attraverso i quali gli utenti possono trovare servizi su misura. Com’è e come sarà quindi sempre di più il turista del futuro? Un viaggiatore super informato provvisto di smart phone, tablet, iPad sempre connesso alla rete che si organizza da sè le vacanze.

Del resto già da ora il 25% del fatturato del turismo proviene dalle agenzie online. Anche i social network dedicati alle vacanze stanno avendo un’impennata considerevole negli ultimi anni. Basta dare un’occhiata agli utenti che partecipano a comunità come TripAdvisor, lasciando testimonianze e dando giudizi sulle strutture e sui Paesi visitati.