vetrine natalizie

La crisi sembra non esistere, davanti alle magnifiche vetrine natalizie dei negozi di alta moda in centro a Milano si può solo sognare. Da Prada a Miu Miu senza dimenticare l’iniziativa solidale della Rinascente.

Via Montenapoleone a Milano e negozi limitrofi come templi della moda che per Natale si trasformano e diventano un vero proprio polo d’attrazione per chi vuole immergersi totalmente nell’atmosfera natalizia anche solo passeggiando per strada. Impossibile non fare tappa davanti al negozio storico di Prada con le sue vetrine ‘Crystal’ che reinterpretano i temi natalizi in versione moderna sempre all’insegna del lusso raffinato come del resto il ‘Christmas Carousel’ di Moschino vuole sottolineare nelle vetrine della sua boutique in via Sant’Andrea dove vicino ha sede il negozio di Miu Miu, addobbato a festa.

Altro discorso per la Rinascente che quest’anno ha scelto un artista di fama internazionale, Olafur Eliasson per decorare le vetrine in Corso Vittorio Emanuele dove la vera protagonista è ‘Little Sun’, la lampada ricaricabile a energia solare capace di fornire luce pulita a costo zero. Lo scopo è portare la luce dove non arriva, in Africa per esempio, attraverso punti vendita a basso costo.