La moda invernale si colora di una tonalità scura che ricorda il colore degli alberi sempreverdi dei cipressi. Il nome ufficiale è cypress green, una nuance molto simile al verde militare, ma meno brillante. Abiti e accessori sembrano voler riprendere questa sfumatura da declinare in diversi toni e varianti.

Il colore di moda di quest’inverno 2014 si adatta a stili differenti: si chiama verde cipresso da collocarsi a metà strada tra i colori caldi e i colori freddi, così come recita la simbologia legata al colore verde in generale che in più ha un effetto rilassante capace di infondere un messaggio di speranza e vitalità in attesa della rinascita primaverile… da portare sempre con sè.

Descritto come un maestoso e potente verde, il Cypress si abbina facilmente a molte sfumature diverse di verde, con il bianco o crema crea contrasto ma può stare anche da solo… Dai jeans verde cypress che insieme a gonne, cappottini di lana corti e parka stile militare risultano essere i più ricercati insieme ai maglioni con collo alto sempre e comunque da accostare a qualcosa di sobrio, lineare e neutro per valorizzare al massimo la tonalità verde scuro.

Tra gli accessori green si trovano stivaletti alla caviglia e mocassini insieme agli abiti di pizzo, tubini, foulard e sciarpe, senza dimenticare il make up con gli ombretti in prima fila da sfumare con colori più accesi e manicure su tono per un total look cypress green pronto a soddisfare quella voglia di immergersi nella natura… del sottobosco.

Verdi anche i profumi E per completare l’opera, quale profumo scegliere? Il profumo di Chanel ‘Sycomore’ sembra essere il più indicato per perdersi nel bosco insieme al profumo maschile di Tom Ford ‘Italian Cipress’ mentre esiste un’intera la linea di Acqua di Parma Blu Mediterraneo Cipresso di Toscana dal titolo evocativo…