Crisi del disco, musica digitale, tutto che cambia, fine del cd e streaming che imperversa… poi arriva Vasco Rossi e sembra che nulla sia cambiato: a sole due settimane dall’uscita, il suo 17esimo album in studio intitolato ‘Sono Innocente’ è già l’album più venduto dell’anno.

Disco e tour Per chi se lo fosse perso il singolo ‘Come vorrei’, è anche il brano più suonato dalle radio e il suo Video che potete vedere qui sotto è il più visto tra quelli musicali, arrivato già a quota 2 milioni di click. Pensate poi che i biglietti del tour che partirà la prossima estate e che toccherà alcune città italiane sono già quasi esauriti a sole 48 ore dall’inizio della prevendita. Biglietti quasi esauriti Insomma anche in periodi di crisi c’è chi non sembra soffrire. D’altronde le 200 mila persone che sono corse e correranno ad acquistare i biglietti per il concerto di Vasco Rossi – a Milano è stata aggiunta una data – sanno che malgrado tutto potranno assistere ad uno show degno di questo nome, sognare e condividere le proprie emozioni con migliaia di fans insieme ad un artista che anche all’età di 63 anni dal vivo promette di non deludere mai.

Com’è il nuovo album? Per quanto riguarda l’album ‘Sono Innocente’, che come dicevamo è il 17esimo in 36 anni di carriera per un totale di 170 canzoni incise dal suo debutto, c’è poco da dire se non che contiene 15 brani di cui 10 inediti ricchi di chitarre taglienti, suoni decisi, batterie rock ma anche ballate con arrangiamenti acustici e archi che fanno da contraltare ai suoni elettronici. Insomma un disco che per i fans di Vasco sarà sicuramente da incorniciare tra quelli più riusciti.