viaggi di nozze ecostenibili

Siete in cerca di itinerari alternativi per viaggi di nozze ecosostenibili? Idee e consigli su misura per soddisfare qualsiasi esigenza all’insegna del rispetto di ambiente e cultura locale, fuori dalle mete più note al turismo di massa

Anche per le coppie di novelli sposi non importa dove, l’importante è come. E questa nuova ventata green che dal biologico porta alla sostenibilità non poteva non riguardare anche gli itinerari dei viaggi di nozze da sogno. Dalla scelta del mezzo di trasporto a basso impatto ambientale alla sistemazione in strutture eco-friendly.

Gli itinerari di viaggi di nozze ecosostenibili da personalizzare secondo i propri interessi sono il trend del momento. Del resto il tema della sostenibilità è sulla bocca di tutti, in qualsiasi campo. Il turismo non fa eccezione. Anche e soprattutto quando è un turismo di lusso. A conferma ci sono le cifre dei sondaggi di settore. Gli italiani sono tra i viaggiatori più attenti alla sostenibilità ambientale anche in occasione della luna di miele. Ma siamo sicuri di sapere cosa vuol dire turismo sostenibile?

Del resto, indipendentemente dal fatto che ci si voglia sposare o meno, basta dare un’occhiata ai siti che lavorano nell’ambito del turismo responsabile per conoscere luoghi e modalità di scelta sempre più diffuse.

Tour operator e agenzie viaggi esperti nel campo del turismo ecosostenibile propongono itinerari su misura in ogni angolo del mondo. L’importante è che siano affidabili e garantiti da enti certificatori riconosciuti. L’Associazione Italiana Turismo Responsabile si fa paladina del concetto di ecosostenibilità. Organizzazioni non governative, piccoli tour operator e organizzazioni nazionali favorevoli al turismo responsabile guidano progetti ampio respiro.

Itinerari viaggi nozze sostenibili

Nel settore dei viaggi di nozze ecosostenibili animano la scelta Planet Viaggi che dedica un’intera sezione al tema. Itinerari immersi in paesaggi incontaminati a diretto contatto con la cultura del luogo. Anche in capo al mondo, ovunque ci sia la possibilità di interagire con l’ambiente circostante.

Destinazioni uniche sono quelle di Viaggi natura e cultura. In Indonesia in isole poco conosciute tra immersioni, relax sulla spiaggia e facili escursioni. Per chi ama l’avventura l’Amazzonia è l’ideale tra gite in canoa e natura incontaminata. Anche se la Patagonia rimane la meta prediletta per gli amanti del trekking. Africa e in particolare il Madagascar offrono ambienti in cui la biodiversità è padrona incontrastata.

Progetti di lavoro sociale e l’impegno sul territorio sono il biglietto da visita per Viaggi e Miraggi. Programmi di viaggio in tutto il mondo alla scoperta del territorio, a contatto diretto con le etnie presenti. A partire dal pernottamento presso famiglie, la condivisione del cibo locale e tour organizzati al di fuori dei consueti itinerari turistici. Il Vietnam del Nord è descritto come un angolo di paradiso incontaminato dove è ancora possibile il contatto con la popolazione. Riserve naturali e vulcani ancora attivi caratterizzano il Nicaragua mentre a Cuba alla natura si unisce la cultura. Quattro giorni a Lisbona per conoscere da vicino tradizioni e cultura locale sono sufficienti per una vacanza relax. Basta indagare sui programmi dei viaggi indicati per scoprire tutti i dettagli sugli itinerari.

Solidarietà internazionale significa affidarsi a Viaggi solidati. Tra le proposte più allettanti il viaggio in Namibia è consigliato agli amanti della natura. Vivere 13 giorni a contatto con la natura incontaminata e osservare da vicino animali come giraffe, zebre e persino leoni è un’esperienza affascinante. E il deserto come emozione indimenticabile. I tempi si accorciano in Marocco tra città imperiali e deserto di sabbia. In Italia la Sardegna è la meta preferita. Un’occasione per visitare angoli naturali in aree protette sulla costa e nell’entroterra. Parchi regionali e spiagge uniche sono le protagoniste di questo viaggio che prevede escursioni in barca.