Spiaggia per vacanze in Molise

Cosa visitare e vedere nelle vacanze in Molise tra mare e montagna. Offerte di villaggi, agriturismo e località balneari sulla riviera adriatica. I traghetti da Termoli per visitare le isole Tremiti e i punti di imbarco per la Croazia

Passare delle vacanze in Molise per dei turisti stranieri o italiani può essere una alternativa alle classiche mete. La più piccola delle regioni dell’Italia centrale offre molti luoghi dalla natura incontaminata al mare e in montagna. Ma ci sono interessanti itinerari artistici e culturali tra borghi storici con chiese, castelli e monumenti archeologici.

Fare le vacanze in Molise significa disporre di molte alternative sia in estate che in inverno, quando le montagne innevate di Capracotta e Campitello Matese sono la meta dei turisti di sport invernali. Nelle stagioni calde si può trovare refrigerio nelle belle spiagge delle località balneari della costa, oppure fare escursioni a cavallo o in bicicletta nell’entroterra che si innalza fino alla catena montuosa del Gran Sasso. Per chi ama la cucina, le ricette molisane sono famose in tutto il mondo. La regione Molise è provvista di villaggi, agriturismo e strutture turistiche di ogni livello per accogliere famiglie con bambini e visitatori dai diversi interessi.

Vacanze in Molise cosa visitare

Campobasso è il capoluogo della regione e la città più grande interessante per storia e cultura. Da vedere il Castello Monforte e il Museo Sannitico con reperti archeologici come ceramiche, armi, armature e sculture provenienti da siti archeologici locali. Anche ad Isernia c’è un interessante Museo Paleolitico. Il centro storico è famoso per ristoranti dove si servono i cavatelli di pasta con salsiccia e broccoli, o la carne di manzo con tartufo nero.

Chi programma delle vacanze in Molise non può non considerare una puntata nella pittoresca cittadina di Termoli, famosa per una grande cattedrale del 12 esimo secolo. Nella gastronomia è da provare il brodetto alla termolese di pesce servito in molti locali e trattorie tipiche. La cucina tipica ricca di proteine e carne cucinata nei modi più fantasiosi e originali e i formaggi come il caciocavallo sono una caratteristica tipica della regione.

Moliseturismo Dedicato al turista che per la prima volta vuole visitare questa regione. Guida pratica con informazioni su cosa fare, cosa visitare tra gastronomia, natura e storia.

Regionemolise Il sito ufficiale dell’assessorato al turismo molisano con un elenco di destinazioni, itinerari, mappe e strutture ricreative per lo sport e ricettive

Vacanze in Molise mare

Descrizione di luoghi e indicazioni pratiche per prenotare e organizzare un periodo di vacanze in Molise al mare in località come Termoli, Campomarino, Petacciato. Informazioni sulle strutture che offrono uno standard qualitativo più elevato e confronti sul rapporto tra prezzo e qualità.

Ilturista Fotografie e informazioni su tutte le località di mare del Molise. Informazioni pratiche e guide in Pdf con la possibilità per tutti gli utenti di consultare e partecipare alle recensioni online per un commento generale e consigli sul pernottamento.

Termoli Sito ufficiale del comune di Termoli dedicato alle vacanze in Molise con informazioni su territorio, storia, attività sul mare. Indicazioni mirate per trovare comodo alloggio in alberghi e hotel, affittacamere, bed & breakfast e campeggi. Di ogni struttura c’è una descrizione con tutte quello che serve sapere per una vacanza sul mare in coppia o in famiglia con bambini.

Mareinitalia Un sito che propone offerte e diverse soluzioni economiche per organizzare una vacanza al mare nelle località più belle. Annunci di case vacanze, agriturismi, hotel, bed & breakfast con suggerimenti per ristoranti e attività in zona, sia che si tratti di vacanze relax o per chi è in cerca di divertimento o di attività sportive da svolgere sulla spiaggia

Traghettilines Collegamenti traghetti Termoli Isole Tremiti con orari, prezzi, itinerari e varie possibilità di traversata per visitare le celebri isole di Capraia, San Nicola, San Domino, Pianosa, Cretaccio e la Vecchia. Possibilità di acquistare il biglietto online