Piccolo porto per vacanze a Malta

Cosa visitare sull’isola di Malta, dove alloggiare e cosa vedere? Offerte di pacchetti vacanze last minute e crociere a Gozo e Comino. Villaggi vacanze con spiagge e divertimento per visitare bellezze archeologiche e artistiche

Perchè Vacanze Malta? Quest’isola è una meta prediletta da famiglie giovani e ragazzi in inverno a Natale, Pasqua e d’estate. Sarà per via dei prezzi bassi o per le cose da vedere, visitare e da fare. Ma è inutile negare l’evidenza: un mare bello e pulito insieme a svago e cultura sono le principali attrazioni di questo lembo di terra che si trova a sud della Sicilia. Cosa desiderare di più per delle vacanze di pochi giorni o di una settimana?

Sull’isola di Malta in tutte le stagioni invernali o estive si possono fare escursioni in mezzo alla natura, divertirsi in parchi acquatici, visitare centri storici. La temperature sono miti anche durante i mesi invernali e in tutto l’anno vanno dai 16 gradi in inverno ai 32 gradi in estate. Inoltre per giovani e ragazzi c’è la possibilità di fare vacanze studio per ogni livello. Secondo le opinioni di chi c’è stato le offerte migliori comprendono mare, sole ma anche storia, cultura e una buona cucina.

Insomma l’offerta turistica di quest’isola del Mediterraneo può competere con le mete più prestigiose, tanto che ogni anno ospita circa 2 milioni di visitatori e turisti che si fermano per 2 giorni o una settimana.

Opinioni su vacanze a Malta

Secondo le recensioni su Malta che si leggono online e le opinioni di chi c’è stato esistono alcuni buoni motivi per andare in vacanza a Malta. Alcuni sono motivi pratici, altri relativi all’offerta di cose da vedere e fare per divertirsi. Innanzitutto in quest’isola si parla l’inglese, dato che è stata un suo possedimento fino al 1964. L’accoglienza è buona e le persone sono gentili. E’ una zona a basso rischio relativamente a minacce sulla sicurezza.

La cucina e il cibo sono buoni, come in gran parte del Mediterraneo. L’influenza italiana si sente ma nei menu ristoranti si trovano specialità tipiche che includono il pesce, sempre fresco e ottimo. La capitale di Malta Valletta è stata nominata capitale della cultura. Ciò significa eventi e festival su cibo, vino, arte, teatro, balletto e libri. Non mancano la musica e la moda. Ma nelle sue cattedrali non mancano dipinti di artisti come Caravaggio, che qui visse per due anni nel 1606.

Malta dove andare

Esistono soluzioni diversi per una vacanza al mare: hotel, ristoranti, tour organizzati alla scoperta delle isole a prezzi bassi, offerte e occasioni per tutta la famiglia e per chi vuole approfondire la lingua inglese e nello stesso tempo divertirsi. Noleggio di mezzi, eventi e news per essere sempre informati sulle attività di stagione.

Visitmalta L’ufficio del turismo ufficiale è un vero ‘pianificatore di viaggi interattivo’. A cominciare da una introduzione all’isola di Malta con indicazioni di carattere geografico, storico e culturale, illustra come arrivare e muoversi. Le offerte di soggiorno e i prezzi dei migliori hotel presentati tramite fotografie e descrizioni dettagliate. Le mete turistiche più gettonate con indirizzi di spiagge e ristoranti. E poi tutte le cose da fare, vedere e dove andare per rilassarsi al mare o svolgere attività sportive. Infine la cartina interattiva delle isole maltesi con attività, servizi, spiagge e itinerari tra Malta, Gozo e Comino.

MaltaeGozo Le migliori offerte di viaggio selezionate da operatori esperti che lavorano per incrementare il turismo in questa zona del Mediterraneo. Articoli descrivono le località dal punto di vista paesaggistico e culturale con una parte considerevole dedicate alle attività sportive come diving, arrampicata sportiva, ciclismo, barca a vela e corsi di business english con incluso il soggiorno