vacanze in inghilterra

Come organizzare vacanze in Inghilterra di studio e divertimento. Dove trovare le migliori offerte di hotel e soggiorni, scoprire itinerari e tour con le bellezze di Londra e nello stesso tempo studiare la lingua inglese

L’esperienza di fare vacanze in Inghilterra è ambita sotto tutti i punti di vista: sia che si tratti di vacanze che di lavoro, piuttosto che di studio, sa offrire il meglio per entusiasmare persone di tutte le età, ragazzi ma anche coppie di adulti e single. Certo, per i giovani l’opportunità principale è imparare e perfezionare la lingua inglese in un’ambiente stimolante e ricco di iniziative culturali e sportivi: una vacanza in Inghilterra può favorire l’apprendimento e arricchire il proprio bagaglio culturale con mostre, eventi e visite alle principali attrattive della regione.

Sono tante le cose da fare e da vedere in ogni città e zona della Gran Bretagna. Città e mete interessanti esistono per chiunque voglia unire la vacanza allo studio e perfezionamento della lingua inglese con possibilità di lavorare all’estero. Ecco una guida turistica con appuntamenti e informazioni pratiche per chi ha intenzione di programmare le proprie vacanze in Inghilterra con offerte last minute e filtri particolari per trovare hotel vicino a un determinato punto d’interesse al prezzo più basso.

Perchè fare vacanze in Inghilterra

Un vacanza in Inghilterra è sempre una festa per grandi e bambini che hanno a disposizione una ricca scelta di eventi di ogni tipo per soddisfare qualsiasi esigenza. Fare un viaggio a Londra significa tuffarsi in una capitale ricca di stimoli capace di affascinare e coinvolgere tutti in un viaggio all’insegna della cultura. Una città dove la voglia di andare contro non è ancora dimenticata. Dal mondo della musica a quello della moda ci sono sporadiche riproposizioni di stile punk, dal chiodo all’utilizzo delle borchie fino alle scarpe tipo Dr. Martens divenute un’icona fashion.

Visit Britain Sito dell’ente del turismo ricco di consigli pratici per pianificare una vacanza. Articoli descrivono gli splendidi paesaggi britannici, cultura e musei tra mappe gratuite, hotel e alloggi economici. Sconti e offerte con immagini fotografiche e video sono evidenziati sul sito dove è semplice trovare l’alloggio preferito: ostello, appartamento, bed & breakfast, villaggi vacanze e campeggi

Tripadvisor I luoghi più votati dai viaggiatori, le destinazioni più richieste e i prezzi migliori presenti sul mercato del turismo. Una panoramica aggiornata con le foto della community che gravita intorno al famoso sito di viaggi Tripadvisor con tanto di recensioni, descrizioni e consigli pratici per pianificare con successo la propria vacanza.

La musica inglese

L’inghilterra è stata la culla della musica rock e pop degli ultimi 50 anni. Malgrado ultimamente i locali per ascoltare concerti live siano diminuiti, nella sola Londra ci sono ancora circa 88 music hall. Marquee Club, Astoria, 12 Bar Club e Madame Jojo sono alcuni dei nomi scomparsi sulla mappa di Londra, piccoli club che hanno visto esibirsi gente come Rolling Stones e Jimi Hendrix, Pink Floyd e David Bowie, Led Zeppelin e Queen, solo per fare alcuni nomi.

Ma mentre da una parte questi locali storici con poche decine di posti a sedere chiudono, dall’altra parte il settore dei grandi concerti tra biglietti venduti merchandising e turismo va a gonfie vele. A Londra ogni anno arrivano milioni di turisti per ascoltare grandi concerti e festival che riempiono hotel e ristoranti, ma che sono comunue desiderosi di entrare in qualche piccolo pub ad ascoltare musica dal vivo. Certo una esperienza come quella di questo video sarà difficile si ripeta.

Vacanze a Londra

Se passare da Londra è sicuramente una esperienza interessante, non si deve dimenticare che è una tra le città più care al mondo. Un primato anche per i costi elevati registrati negli spostamenti terrestri, metropolitana in prima linea, seguita da bus, taxi e carsharing con cui condivide il primato insieme a Stoccolma e Zurigo. Esistono varie tariffe per la metropolitana ma in media i biglietti costano 2 o tre volte rispetto a Milano o Roma.

Cosa fare a Londra? Tra le novità spicca il Tour nella Warner Bros. Studio (facilmente raggiungibile dal centro di Londra), il luogo dove sono stati creati gli otto film della saga di Harry Potter. La gita è raccomandata per i ragazzi curiosi di vedere cosa succede dietro le quinte per la produzione di un film: costumi, scenografie e ricostruzioni fantastiche compresa la sezione permanente della locomotiva dell’Hogwarts Express a grandezza naturale.

E cosa dire della visita al grattacielo più alto d’Europa situato nei pressi di London Bridge? Si chiama The Shard (‘scheggia’) ed è stato costruito con materiali riciclati nel 2012 dallo staff del famoso architetto italiano Renzo Piano. Rivestito interamente di lastre di vetro, è alto 310 metri con 72 piani praticabili. Grazie a moderni ascensori veloci si arriva fino a 244 metri e lo spettacolo è assicurato: una visione mozzafiato a 360° su tutta la città.

Weekend a Londra

Se il viaggio a Londra è breve, si può approfittare per una gita in battello può essere un’esperienza entusiasmante , soprattutto per i bambini attraverso un itinerario che porta a Greenwich: una cittadina immersa nel verde dove visitare diverse attrazioni lungo il fiume come la grande nave a vela d’epoca, il Cutty Sark che risale al XIX secolo senza dimenticare il Museo Marittimo Nazionale immerso con riproduzioni di imbarcazioni, documenti e storia della marina britannica.

La visita è gratuita e il parco che lo circonda invita all’escursione su una collina dove si trova il centro di studi astronomici che ha impostato la longitudine e l’orario ufficiale. Tornare sulla terra ferma vuol dire imbattersi nel Festival Punk, una festa di compleanno che dura tutta l’anno per festeggiare 40 anni del movimento punk in giro per le strade di Londra, tra concerti, mostre e spettacoli per ricordare gli esordi, l’influenza e l’evoluzione nella cultura degli anni Settanta.

Il programma del festival è ricco di eventi con veri e propri itinerari che ripercorrono la storia di uno stile di vita provocatorio e dissacrante capace di insinuarsi nelle abitudini di vita di un’intera generazione: dal look total black fatto di magliette strappate, pantaloni di pelle, spille, borchie e anfibi, alle creste di capelli dei più vari colori e forme… per non parlare dei gusti musicali che hanno come icona il gruppo dei Sex Pistols e i Ramones.

Prenotazioni hotel in Inghilterra

Di seguito una breve guida alla ricerca di sistemazioni economiche in alberghi pensioni e appartamenti con offerte per vacanze e weekend in Inghilterra nel centro di Londra, a Liverpool, Manchester fino ai paesaggi della costa nord. Tante informazioni pratiche per cercare hotel in Inghilterra, la regione più estesa della Gran Bretagna ricca di paesaggi incantevoli immersi nella natura e attrazioni divertenti nelle città, presso castelli, laghi, spiagge e zone costiere.

Offerte convenienti e pacchetti vacanze a prezzi scontati sono rintracciabili online consultando i siti seguenti, motori di ricerca che selezionano le migliori offerte di hotel economici a Londra, alberghi di lusso, ostelli, appartamenti per tutte le tasche con foto, informazioni dettagliate e mappa della zona prescelta. Possibilità di leggere i commenti dei clienti e servizio di prenotazione online.

UkHotels Una guida completa in lingua inglese per cercare hotel in Inghilterra economici o di qualsiasi categoria, a Londra e nelle altre città inglesi. Fotografie, tariffe e descrizione del luogo sono le risorse principali da consultare online insieme a una serie di informazioni aggiuntive che riguardano la zona di soggiorno, con cose da fare e da vedere

Easy viaggio Le migliori offerte sul mercato per organizzare un viaggio economico in Gran Bretagna. Qual’è il prezzo medio richiesto per una notte in un hotel in Inghilterra e a Londra? Quali sono gli alberghi più richiesti? Quelli più economici? Possibilità di confronto delle tariffe offerte online con volo, autonoleggio e consigli dalla community

Tripadvisor Una selezione dei migliori hotel in Inghilterra effettuata dalla famosa agenzia di viaggi online, riporta le categorie di alberghi presenti in Inghilterra completi di fotografie, servizi, prezzi, descrizioni della località e recensione di chi ha già alloggiato nella struttura