Un video d’autore per lanciare sul mercato del lusso la nuova bicicletta Urban Bike Polo firmata da Louis Vuitton, che da un tocco originale al suo nuovo prodotto prendendo ispirazione dal gioco del polo.

C’è bisogno di nuova aria da respirare e di nuovi sistemi alternativi per la mobilità delle città. Lo stanno capendo in tanti, per fortuna e anche il mondo della moda non sta a guardare Si chiama Urban Bike Polo, la nuova bicicletta disegnata da Philippe Starck lanciata sul mercato dalla casa di moda francese Louis Vuitton che ha deciso di investire sul trend del momento, lo sport del Cycle polo. L’attenzione della nuova campagna pubblicitaria è focalizzata sul video di presentazione della bicicletta, griffata naturalmente, in alluminio e cuoio. Lo spot è girato in bianco nero e trae ispirazione dal gioco del polo, quello che praticano tradizionalmente i cavalli, mentre lo sport di squadra del Cycle polo, nato nel Regno Unito, utilizza le biciclette ed ha fatto anche una sua comparsa alle Olimpiadi del 1908.

Le immagini che sfilano nel video si focalizzano sui dettagli che ne fanno la differenza tra fotogrammi che ritraggono i componenti della bicicletta intervallate da immagini di donna-arbitro provocante che scandisce le fasi del gioco. Il prezzo della Urban Bike Polo Vuitton per adesso non è noto, ma non sarà certo in sintonia con chi utilizzare la bici per andare a fare la spesa al mercato.