twitter smartphone

Twitter, il servizio di messaggistica breve più diffuso al mondo ha annunciato di volere inserire una nuova opzione per tutti i suoi utenti, la possibilità di inserire musica, podcast e altri contenuti audio all’interno dei messaggi.

Il nuovo Twitter Audio Card per adesso è disponibile per un numero limitato di utenti e artisti tra cui @Coldplay, @davidguetta ma anche @Nasa e altri siti istituzionali americani che potranno inserire nei loro post anche dei messaggi audio o della musica senza smettere di navigare in Twitter e leggere i messaggi degli altri utenti. Il servizio di micro blogging ha annunciato che per ora le Audio Card condivisibili sono quelle di Sondcloud e iTunes ma non è detto che in futuro sarà possibile anche inglobare altri tipi di fonti musicali direttamente nei propri tweet.

Inutile dire l’enorme potenzialità a disposizione degli artisti e delle case discografiche per diffondere la propria musica, dato che Twitter parte da una base di oltre 270 milioni di utenti attivi. Una occasione già presa al volo da David Guetta che ha proposto un remix esclusivo, ma c’è di più: quando si ascolta la musica da iTunes, con un ulteriore tocco è possibile acquistare direttamente i brani nello store. Insomma la musica è sempre più social.