twitter smartphone

Non siamo a livello di dei 47 milioni di followers di una Katy Perry o di un Justin Bieber, ma anche in italia il successo nella musica lo si misura anche con la popolarità sui social network a cominciare, appunto da Twitter. In questa speciale classifica dei più seguiti online chi comanda? Ecco i nomi con qualche sorpresa.

I primi tre sono tutti nel filone pop rock, ma sorpresa, manca Vasco Rossi, invece tra i più amati su Facebook. Al primo posto troviamo infatti Jovanotti con quasi 1,9 milioni di follower, secondo Ligabue (1 milione follower) mentre terza si piazza Laura Pausini (982 mila). Quarto il primo dei rapper Fabri Fibra (931 mila follower), mentre al quinto torniamo alla canzone di Tiziano Ferro (545 mila).

Emma Marrone occupa la sesta posizione (536 mila follower), new entry nella top 10 come è nuovo il settimo posto di Marco Mengoni (517 mila follower). Finalmente ecco il rocker di Zocca Vasco Rossi all’ottavo posto (442 mila) dal sesto dell’anno scorso, poi Cesare Cremonini (438 mila) e in decima posizione i Negramaro che con 416 mila seguaci sono la prima e unica band nel gruppo principale dei più seguiti su Twitter.