moda giovane

Grandi marchi della moda scendono in campo per gli acquisti online senza dimenticare il valore della presenza fisica sul mercato. L’esempio è Trussardi

Il futuro dello shopping è via internet ma non solo . Anche la moda del lusso si adegua con marchi rinomati come la casa di moda italiana Trussardi con il progetto di un nuovo sito che vede la luce in contemporanea alla celebrazione dei suoi cento anni. Un modo per festeggiare un successo e sottolineare ancora una volta l’importanza dell’e-commerce con un tocco in più. Solo e solamente online è infatti possibile acquistare per Natale la borsa firmata Trussardi. Non è un caso che per progettare l’intero sito di Trussardi il contributo di Federico Marchetti, fondatore di Yoox, sia stato determinante. Paola d’ordine semplicità. L’idea di fondo è quella di far parlare le persone competenti che sappiano raccontare al pubblico il proprio lavoro, dallo chef allo stilista, con l’ausilio di video e testi ben curati.

Il risultato è coinvolgente sia per chi vuole anche solo sperimentare le ricette di famosi chef del ristorante Trussardi alla Scala sia per chi ansima nel conoscere il percorso di vita di una borsetta dall’ideazione al prodotto finito. E poi, come sarà la nuova collezione? Tutti i particolari e le spiegazioni per entrare nel mondo di Trussardi tra moda, arte, design e cucina sono su internet.