Addio prima e seconda classe, per l’alta velocità su Trenitalia Frecciarossa ci sono quattro livelli per soddisfare le diverse esigenze dei viaggiatori che preferiscono spostarsi in treno. E non solo, servizi e spazi relax agevolano la permanenza sul mezzo

Si rivaluta il treno come mezzo di trasporto pratico, veloce, sicuro, economico e a basso impatto ambientale; si può dire che il servizio Trenitalia Frecciarossa ha fatto passi da gigante e continua a farne per il servizio offerto ai propri viaggiatori che per lavoro e per svago vogliono raggiungere le principali città italiane a bordo di un treno capace di raggiungere i 300 chilometri all’ora.

Dal livello Standard all’Executive, sui treni di alta velocità il confort è assicurato: sedili versatili che occupano un ampio spazio, impianto di climatizzazione, posti attrezzati per disabili, servizio bar e ristorante oltre alla carrozza relax dedicata a chi vuole solo riposare oppure leggere. Tutto dipende dal livello in cui si vuole, si può viaggiare. Anche per i prezzi dei biglietti è bene consultare le tariffe del momento su Trenitalia che forniscono sconti e agevolazioni per chi prenota in anticipo.

E intanto aumentano i servizi di Trenitalia Frecciarossa impegnati a toccare le principali località italiane, in particolare per la tratta che collega Milano a Roma, dove gli orari di frequenza per partenze e arrivi si moltiplicano e si potenziano anche con nuovi collegamenti e nuove fermate che riguardano località come Rimini, Arezzo, Salerno, Bari facilmente raggiungibili.

Un biglietto ‘standard’ che corrisponde a una seconda classe, si aggira sui 70 euro per la tratta Milano-Roma, mentre sale inevitabilmente a 100 euro per la ‘Business’ fino al top del lusso con 200 euro del livello ‘Executive’ che prevede tra gli altri menù a cura del famoso chef Gianfranco Vissani. Illuminazione led a basso impatto ambientale e sistema wi-fi sono invece disponibili su ogni convoglio.

Il consiglio è di visitare il sito ufficiale per scoprire le offerte di stagione e i prezzi super scontati con abbonamenti e nuove destinazioni da considerare.