tango

Per mantenersi in forma andare in palestra per fare fitness non è necessario. Dopo videogiochi e simulatori ecco il trainer online per allenarsi con una connessione ad internet e uno schermo di computer.

Direttamente da casa o al lavoro ci si può allenare o imparare a ballare davanti alla webcam collegandosi con Skype ai sempre più numerosi siti che offrono in streaming veri e propri trainer capaci di guidare e addirittura di incitare chiunque nella corretta esecuzione degli esercizi. I corsi di ballo sono tra i più gettonati in America, ma non solo: yoga, pilates e il fitness in generale sono molto seguiti.

I vantaggi sono innegabili per chi non ha tempo di recarsi in palestra o è in viaggio per lavoro, oltre alla possibilità di avere consigli validi in tempo reale e conoscere veri esperti nel settore. Certo bisogna essere motivati a seguire con costanza il corso sul web con il rischio di non riuscire più a staccare la spina del computer. Dalle palestre virtuali ai trainer famosi online, ce n’è per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche.