Tenda da campeggio libero

Tende da campeggio per auto moto o bicicletta automontanti, automatiche o a casetta? Sempre più portatili e facili da montare e trasportare per vacanze in coppia o famiglia all’insegna di risparmio, natura e divertimento

Le tende da campeggio portatili sono create su misura per qualsiasi veicolo pronte ad assicurare un confort completo in qualsiasi condizione meteorologica. Dimenticatevi grosse e pesanti borse, vecchie intelaiature e picchetti. Una tenda moderna si può montare in un attimo, ma ci sono anche modelli automontanti e tende automatiche adatte ad ogni esigenza di vacanza all’aperto.

Le tende da campeggio portatili sono leggere e si possono trasportare con ogni veicolo che può servire anche per il montaggio. Sia che si tratti di auto, moto o bicicletta, l’unica cosa che serve ai campeggiatori 2.0 è un po’ di vecchio e sano spirito di adattamento e preventivare un piccolo investimento iniziale per l’acquisto. Per chi ama l’avventura e magari vuole andare in vacanza in campeggio in Italia o Europa, senza spendere cifre folli per un alloggio o un hotel, sul mercato si trova di tutto per ogni esigenza. Ovviamente queste tende sono perfette sia per gli amanti dei campeggi organizzati, ma anche per chi vuole essere libero di partire senza dover programmare dove e quando fermarsi.

Le tende da campeggio specifiche per auto moto o bicicletta si differenziano per il peso e la forma. Certamente la capienza di quelle più piccole e portatili è ridotta per privilegiare la trasportabilità. Poi esistono i modelli sospesi per chi teme insetti e vuole evitare il contatto con la terra.

Tende da campeggio per auto

Tra le tende da campeggio pef auto più innovative del mercato cè senz’altro Skycamp di iKamper. Si presenta come un portapacchi completo di tenda del peso complessivo di 68 chilogrammi che si adatta a qualsiasi automobile grazie a un sistema di fissaggio universale. Si monta in dieci minuti e rimane sul tetto dell’auto, facilmente raggiungibile da una scala telescopica in alluminio. Ideale per una famiglia di quatto persone, all’interno è possibile dormire, leggere e giocare. Il video è esemplificativo di come si monta e delle caratteristiche tecniche che distinguono questo tipo di tenda. Ulteriori immagini fotografiche e indicazioni tecniche sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cascadia Vehicol Tends è un altra marca che propone diverse soluzioni innovative. Dal tetto si sviluppa fino a terra per garantire protezione dagli agenti atmosferici insieme a una certa privacy per più di tre persone. Materiali isolanti e di qualità sono stati utilizzati per realizzare il pavimento. Le specifiche tecniche insieme agli strumenti a disposizione sono a disposizione per ogni prodotto scelto.

Heimplanet è la firma di un tipo di tenda unica gonfiabile che si adatta al retro delle automobili di marca Audi. Si tratta di un design innovativo con confort di alta qualità in qualsiasi occasione.

Tende da campeggio moto

Motorcycle Bivouac Exposed è la soluzione per chi ama viaggiare a due ruote. Una tenda essenziale che si arrotola facilmente fatta di materiali di qualità per assicurare un confort di base. Pratica da montare, una parte si appoggia alla moto in modo da ridurre il formato. Adatta a qualsiasi motociclo la tenda è compatta e facilmente trasportabile. Immagini e video lo dimostrano.

Per chi ama la comodità la tenda Redverz Gear si avvicina a un modello più tradizionale di intendere in campeggio. Da soli o in compagnia la sicurezza e la versatilità della tenda costruita con materiali e accorgimenti tecnici dettati dall’esperienza dell’azienda attiva nel settore da più di vent’anni.

Dormire in alto si può, anche dalla moto. Si chiama Mobed la tenda che si posiziona al disopra del sellino grazie a un sistema sicuro. Dedicata alla moto Bmw Gs Mobed non è ancora in produzione ma chi è interessato può contattare l’azienda.

Tende da campeggio per biciclette

Le vacanze in tenda affascinano da sempre anche i ciclisti sempre in cerca di leggerezza e portabilità. Una soluzione geniale è quella di Bikeamper che utilizza la ruota posteriore e il manubrio come sostegno per costruire una tenda. Si ripiega ed è facilmente trasportabile un una borsa da posizionare sul manubrio. Il design innovativo ha meritato diversi riconoscimenti sul campo.

Nessun ingombro anche per Bike Tire Tent, solo un poco di peso in più distribuito durante la pedalata difficile da percepire. La tenda è contenuta un cerchio di tessuto nero posizionata proprio al posto del mozzo della ruota anteriore, pronta per l’uso. Un vero rifugio per le lunghe escursioni ma per averla bisogna acquistare tutta la bicicletta. Peccato.

Tende da campeggio sospese

La tende da campeggio sospese per aria si sviluppano sia in verticale o orizzontale. Oppure ancorate al terreno a uno e più posti. La tecnologia non si fa attendere e crea alternative più economiche al camper e alla roulotte tradizionale. Sono costruite con materiali di qualità e si rivelano complete di ogni optional. Minimo ingombro, sono facili da montare e riporre in adeguati contenitori come portapacchi hi tech. Estate e inverno poco importa a chi vuole viaggiare senza limiti a contatto con la natura ma evitando i fastidiosi insetti.