app per addormentarsi

L’insonnia vi tormenta? La tecnologia viene in aiuto con tante app per addormentarsi subito e dormire bene. Basta uno smartphone con cui riprodurre rumori rilassanti della natura capaci di indurre un sonno profondo

Dormire bene è difficile per molte persone. Stress, stanchezza, pensieri negativi e preoccupazioni fanno sorgere problemi di insonnia a sempre più persone. Come fare? Le App per addormentarsi per smartphone personalizzabili sono adatte a favorire il sonno bambini e adulti di ogni età in qualsiasi momento della giornata.

Via dai rumori della giornata, a volte per dormire facilmente possono bastare i suoni della natura. Ascoltare il rumore della pioggia che cade, il crepitio del fuoco e il vento che soffia. Anche se abitate in città le app per addormentarsi in breve tempo sono plasmabili a seconda delle esigenze di chi le utilizza. L’importante è allontanare ansia e insonnia riconosciuti come i disturbi più comuni della nostra epoca. Ma proprio parlando di Applicazioni per smartphone non si può non ricordare come la tecnologia possa essere anche responsabile delle nostri notti insonni.

Tecnologia causa di insonnia?

Ricevere email fino a tarda sera e lavorare davanti a schermi luminosi non fa bene. Ma è inutile dare tutta la colpa alla tecnologia digitale. Come al solito dipende dall’uso che se ne fa. Se da una parte l’utilizzo di dispositivi elettronici disturba il sonno, dall’altra possono aiutare ad addormentarsi e fare sonni tranquilli.

Se le difficoltà nell’addormentarsi possono essere dovute alla luce emessa dai monitor di tablet e cellulari, esistono App che consentono di cambiare l’illuminazione per evitare problemi. Allo stesso modo se rumori e suoni ad alto volume prodotti dai dispositivi in uso disturbano, per dormire bene bisogna utilizzare suoni naturali che lo stesso smartphone può contenere. Oggi è facile trovare una fonte di relax.

Addormentarsi con lo smartphone

C’è chi si addormenta con la televisione, con la radio o con la luce accesa sempre in compagnia. Allora perchè non farsi aiutare dal proprio smartphone? Se il risultato è addormentarsi con facilità e dormire bene per tutta la notte confortati e cullati da un qualsiasi suono naturale.

E’ il così detto rumore bianco. Tanto per intenderci si tratta di quel suono costante di sottofondo a bassa intensità tipico della pioggia che cade o delle onde del mare per restare nell’ambito naturale.

Fuoco, aria, acqua e terra evocano paradisi incontaminati in cui perdersi con l’immaginazione e allontanare qualsiasi pensiero negativo. In questo ambito per addormentarsi e dormire bene si gioca principalmente sui quattro elementi della natura. Non resta che provare, tutte le App per addormentarsi sono gratis.

App per addormentarsi subito

app per addormentarsi e dormire bene

Relax melodies Android | iPhone Questa App garantisce in 20 minuti il sonno profondo. Basta scegliere suoni e melodie rilassanti e creare un proprio mix personale. Si possono condividere e arricchire le playlist seguendo i consigli di una comunità che conta 10 milioni di utenti. Non solo rumori della natura per addormentarsi. E’ possibile anche integrare la propria musica preferita con il rumore delle onde del mare e creare una vera e propria playlist pronta per l’uso.

Relax melodies oriental meditation Android | iPhone Versione a tema orientale per chi ama la cultura zen. Creare l’atmosfera giusta è una fase importante per rilassare e predisporre al sonno ristoratrice. 102 toni di ambiente di cui 6 battiti binaurali capaci di stimolare positivamente il cervello. Comprende un sistema complesso di suoni dipartiti in maniera diversa all’orecchio destro e sinistro.

Pzizz Android e iPhone Abbandonarsi al sonno immersi in paesaggi fantastici tra musica, parole, effetti solari, battiti binaurali. E’ l’applicazione che sceglie in autonomia la melodia secondo i principi di ipnosi mentre il tempo di ascolto è imposto dall’utente. In seguito esiste la possibilità di personalizzare e condividere la propria colonna sonora con altre persone. Per approfondire gli aspetti di scienza e ipnosi sono a disposizione professionisti in materia.

White noise Scarica per tutte le piattaforme Una lunga serie di suoni per il relax, per addormentarsi subito, dormire bene e svegliarsi meglio. Si possono creare mix personalizzati tra le varie opzioni di rumori bianchi propriamente detti per creare il sottofondo preferito conciliante. Soffio del vento, il crepitio del fuoco o le onde dell’oceano sono i più classici a cui si aggiungono il rumore di una sedia a dondolo su un pavimento di legno, per esempio.

Sleep as Android Android Una serie di suoni naturali per addormentarsi e molto di più. Il prezzo è di 1,99 euro per i servizi offerti disponibili solo per Android. Controlla i movimenti notturni, monitora la qualità del sonno e registra parole e rumori prodotti, il russare in primo piano. Individua il momento migliore per attivarsi e spegnersi autonomamente nel caso in cui non si riesca a prendere sonno o svegliarsi nel migliore dei modi. Una vera e proprie sveglia intelligente al servizio delle abitudini di chi la utilizza. Molte le opzioni e le personalizzazioni disponibili per chi soffre di insonnia.

Sleep Maker Rain Android | iPhone E infine a questa carrellata di applicazioni per dormire bene non poteva mancare quella che imita il suono della pioggia. Pazienza se sta arrivando la primavera o se piove da una settimana e non ne potete più di tutta quell’acqua. Evidentemente il rumore delle gocce concilia il buon sonno. Specie se non bagnano e se ne possono scegliere gratis fino a 24. Sono effetti reali registrati dalle foreste pluviali che cadono sul suolo superficie con diversa intensità di pioggia da programmare secondo le necessità. Non rimane che provare: buona notte!