Surfboard Yoga

Direttamente dalle spiagge della California del Sud ecco la nuova moda fitness del momento che vede protagonisti la tavola da surf e i movimenti tipici della pratica dello yoga: un gioco di equilibrio sull’acqua.

Si chiama surfboard yoga o yogaboarding la tendenza che si registra al largo dei litorali in America e in Europa dove sempre più persone si spingono con la propria tavola da surf per poi esibirsi in pose acrobatiche lontano da tutti, in mezzo al mare. Solo il rumore del mare e il dondolio delle onde, cosa volere di più per rilassarsi e concedersi al proprio corpo?

Non a caso sono i divi di Hollywood tra i primi ad aver adottato il surfboard yoga come momento di pace assoluta in cui la concentrazione sulla respirazione e sulle posizioni del corpo è al massimo. Qualche nome? Kate Hudson e Rihanna per esempio che dal famoso sport del remare in piedi denominato SUP (standing up paddle boarding) si sono convertite allo yoga sul surf dove i muscoli della pancia sono messi a dura prova insieme all’equilibrio, naturalmente.