Cosa usare per schiacciare i tasti di un pianoforte? Le mai o i piedi? Molto meglio suonare il piano con delle palline. Ecco un giocoliere dall’abilità davvero incredibile

I video su internet anche in ambito musicale fanno scoprire sempre qualcosa di nuovo di cui nemmeno si poteva immaginare l’esistenza. E in effetti se non ci fossero delle immagini a confermarlo sarebbe difficile credere all’abilita del giocoliere di questo video. Il suo nome è Dan Menendez e la sua abilità consiste nell’unire giocoleria e musica. Cosa fa di così straordinario per ottenere migliaia di click in rete?

Semplice, almeno a dirsi. Nelle sue performace colpisce con delle palline di gomma i tasti di un pianoforte. Ma certamente non lo fa caso. Con una precisione davvero incredibile con le sue palline esegue brani di musica popolare e classica. Quello che stupisce, oltre alla precisione, è la velocità con cui riesce a suonare il piano con delle palline. Grazie a questa particolare abilità Dan, il cui ome d’arte è Piano Juggler, si è esibito in tutto il mondo in eventi sportivi professionali, banchetti, fiere e concerti. Ma non solo: nel 2001 ha vinto la Daidogei World Cupi in Giappone, un prestigioso concorso internazionale di animazione.