Il famoso brano per Elisa di Beethoven suonato con 5 chitarre contemporaneamente dalla stessa persona. Se non ci credete guardate questo video che ha stupito il web

Su internet oggi i musicisti per farsi notare non possono essere solo bravi. Devono sempre inventarsi qualcosa di nuovo magari pescando dal repertorio del passato e rivisitandolo in modo curioso. D’altronde sono passati molti anni da quando andavano di moda gli One Man Band e per emergere bastavano chitarra, tamburello e altre diavolerie acustiche per accompagnarsi. Eppure anche oggi non resta che affidarsi a qualche brano famoso, ad esempio di Beethoven, magari suonato in modo particolare.

Come? Questo musicista dal simpatico nick name ‘Samurai Guitarist’ sicuramente ha messo molta fantasia nel suo video. Armato di talento e buona volontà ha suonato davanti alle telecamere per Elisa, ma non in modo normale, ben sì con 5 chitarre suonate tutte insieme. Al chitarrista fantasioso non serve nemmeno premere i tasti. Ogni chitarra infatti è accordata in modo particolare tanto che la melodia può venire suonata semplicemente pizzicando le corde. Il risultato non sarà nemmeno nulla di straordinario da un punto di vista musicale. Ma l’idea è sicuramente abbastanza originale e curiosa da guadagnarsi centinaia di migliaia di click.