video musicali gratis famosi

La musica occupa sicuramente un posto di primo piano su YouTube, tanto che dalla sua nascita 8 anni fa, moltissimi utenti frequentano il portale di video sharing proprio per ascoltare i loro artisti preferiti se non per trovare e scaricare direttamente la musica dei video a gratis. Qual’è la nuova idea? Trasformare questa passione in denaro aprendo un servizio a pagamento con alcune migliorie.

Proprio così, mentre il 13 novembre YouTube omaggerà gli appassionati di musica con lo YouTube Music Awards, un evento gratis in diretta streaming con alcuni delle star più famose del momento e con personaggio a vario titolo diventate star su YouTube in ambito musicale, dall’altro lato secondo alcuni rumors della rete confermati dalla sua società madre Google, entro l’anno dovrebbe aprire un servizio a pagamento.

Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di un servizio ottimizzato per la visione in streaming con smartphone, un servizio premium quindi affiancato alla consueta possibilità di vedere videoclip a gratis ma con un catalogo molto più ampio e con alcuni miglioramenti come la possibilità di vedere video e ascoltare musica anche con schermo del telefono spento, senza annunci, con riproduzione offline senza connesione e con una migliore organizzazione delle playlist. Il servizio in abbonamento ad un costo che si presume sui 10 dollari mensili magari verrà direttamente integrato in Google Play All Access e ovviamente andrebbe a competere con i servizi musicali in streaming già esistenti. resta da capire come convincerà gli utenti a sborsare 10 dollari al mese se già ora su YouTube è possibile trovare tutto l’inimmaginabile e per giunta a gratis.