squirrel girl

Marvel Comics ha deciso di lanciare a gennaio 2015 la nuova collana di fumetti dedicata a Squirrel Girl, la supereroina con le abilità di uno scoiattolo. Già presentata in altre serie come ‘supporto’, ora è pronta per fare il suo debutto come protagonista in una serie di avventure inedite.

L’imbattibile ragazza scoiattolo, meglio nota nel mondo dei fumetti come Squirrel Girl, torna alla riscossa per sconfiggere i cattivi e diventa il personaggio principale in una nuova collana in uscita il prossimo gennaio, edita da Marvel Comics e firmata da autori d’eccezione: Ryan Nord per la parte scritta mentre i disegni sono di Erica Henderson. Ma chi è Squirrel Girl? Il vero nome è Doreen Green, ed è una mutante con caratteristiche tipiche di uno scoiattolo: velocità, agilità e riflessi sono molto sviluppati insieme a una forza sovrumana. La coda misura circa 3-4 metri ed è capace di afferrare qualsiasi aggetto, gli artigli sono super affilati per difendersi e arrampicarsi così come i denti sporgenti tuttofare che, insieme alla capacità di comunicare con gli amici roditori, ne fanno una perfetta eroina da fumetto.

Impegnata a difendere il pianeta dalle molte minacce che incombono, Squirrel Girl non è nuova del mestiere, ha già fatto il suo debutto circa 23 anni fa giocando sempre da ‘supporto’ ad altri supereroi famosi come Iron Man, per esempio. Tra avventure più famose è da ricordare la vittoria personale che Squirrel Girl è riuscita ad avere contro personaggi cattivi come il Dottor Destino (potente supercriminale) e Titano (amante della morte). Per tutte le novità non resta che attendere l’uscita del libro di fumetti della supereroina in pelliccia e capire se Squirrel Girl sarà più fortunata delle ‘colleghe’ Spider-Woman, Angela, Elektra, Capitan Marvel, Ms. Marvel, She-Hulk, Black Widow… di cui si è sentito poco parlare.