recensioni tablet

Il modello di ascolto gratis in cambio di pubblicità di Spotify dopo avere conquistato gli appassionati di musica su desktop arriva anche su smartphone e tablet. La versione free illimitata è quindi estesa su ogni dispositivo mobile e non.

A darne l’annuncio Daniel Ek, CEO e fondatore di Spotify in una conferenza stampa tenutasi a New York. Insieme viene eliminata la soglia massima di 10 ore di ascolto gratuito che diventa senza limiti per tutti. L’utilizzo di Spotify Free è diverso per smartphone e tablet. Nel primo caso consente l’ascolto di tutte le playlist e artisti preferiti in modalità shuffle, mentre vengono proposte playlist personalizzate per correre o fare sport in palestra. Viceversa per tablet o desktop si possono ascoltare in più brani singoli come di consueto.

Attivo in 55 paesi e con 24 milioni di utenti attivi, attualmente Spotify ha oltre 6 milioni di abbonati premium che per 9,99 euro al mese oltre a potere accedere ai brani on demand senza interruzioni pubblicitarie, fruiscono di una qualità audio più elevata e della possibilità di ascoltare musica anche senza connessione, cosa che risulta molto utile nel caso si vogliano scaricare playlist con sistemi wi-fi pubblici e successivamente ascoltare musica senza doversi connettere. Nell’annunciare queste novità che saranno estese in nuovi 20 nuovi mercati in Europa e in Sud America, Daniel Ek ha annunciato l’arrivo sulla piattaforma dei Led Zeppelin, gruppo tra i più importanti della storia del rock.