occhio sopracciglia folte

Avere sopracciglia folte e perfette è la moda del momento, da curare a partire dalla forma. Ad ala di gabbiano, angolo in alto che risalta, più scure rispetto ai capelli, da tratteggiare con la matita o ricostruire con un trapianto

Le sopracciglia folte perfette e marcate tornano in auge per definire l’espressività di un volto e la sensualità di uno sguardo, mentre ciglia lunghe e voluminose che giocano da sempre un ruolo fondamentale. Qualche esempio? Cara Delevingne la giovane famosa modella e attrice che vanta uno splendido sguardo incorniciato da folte sopracciglia.

Come fare sopracciglia folte? Prima di tutto occorre fare un pò di chiarezza per individuare la tipologia di viso a cui si appartiene. Da lì si può pensare di procedere al loro sfoltimento o riempimento. La parola d’ordine è armonia sempre e comunque bisogna stare attenti a non esagerare, pianificando con l’estetista un buon lavoro che può regalare a donna e uomo un volto più giovane e curato. Basta una matita e un ombretto e scegliere il colore che più si adatta alla propria carnagione e capelli ma anche osare in occasione di una serata particolare dove l’effetto sopracciglia si faccia davvero notare.

Via libera alle sopracciglia folte che sembrano naturali, lievemente truccate che sempre e comunque seguano la forma originale. Qualche accorgimento? Meglio utilizzare la matita creata appositamente per rinfoltire mentre se si decide di diradare le sopracciglia è bene munirsi di una pinzetta e procedere togliendone una alla volta facendo sempre attenzione all’armonia generale. Per finire un tocco di gel trasparente per fissare il make up è da preferire. Sicuramente qualche prova in più permetterà di raggiungere risultati interessanti, senza cadere nell’effetto orso.

Sopracciglia folte trapianto

Ultimamente anche ciglia e sopracciglia sono entrate nel mirino della chirurgia estetica. La moda del trapianto di ciglia e sopracciglia è nata in Inghilterra e negli Usa ma si è diffusa anche in Italia. Complice il desiderio di avere uno sguardo perfetto che ha contagiato molte donne e uomini. Ma una semplice operazione di rinfoltimento delle ciglia e sopracciglia può coronare un sogno estetico? Sicumente può esaltare un viso, rendere al meglio un sorriso per sfoggiare uno sguardo perfetto.

Il trapianto per avere sopracciglia folte è simile a quello dei capelli. Si prelevano infatti una trentina di follicoli piliferi dalla nuca e si trasferiscono nelle zone interessate dove potranno crescere e rinfoltire ciò che rimane delle naturali ciglia e sopracciglia. Il resto è affidato alle mani della persona che dovrà occuparsi di curarle quotidianamente. Così per chi mette davanti a tutto il proprio aspetto fisico, contro il naturale diradamento dovuto all’invecchiamento il passo dalle depilazioni al rinfoltimento è breve. La moda di oggi non guarda in faccia a nessuno e detta le regole in tutto il mondo.