Siete alla ricerca dell’autore della vecchia sigla di Ballarò? Si intitola Jeux des enfants e ne esistono alcune versioni: ecco la più recente di Mannarino

Non esistono solo i dischi e i brani discografici, nel mondo della musica ci sono sigle televisive che diventano veri tormentoni e fanno la fortuna degli artisti che ne compongono le musiche. E’ il caso di Alessandro Mannarino che ha firmato la sigla di alcune stagioni di Ballarò, sigla della nota trasmissione televisiva di approfondimento politico Ballarò, un tempo condotta da Giovanni Floris, realizzando un rifacimento della canzone “Jeux des enfants” di Renè Duperè.

Come si può ascoltare, la canzone di Ballarò non è stata stravolta nell’arrangiamento, ma ha acquistato sicuramente più brio. Nello stesso anno, forse approfittando del lancio del programma, è uscito il secondo disco del cantautore artista romano che, dopo essersi messo in luce nel 2009 al Premio Tenco e al Premio Gaber con l’album “Bar della rabbia”, ha anche composto la sigla della trasmissione radiofonica Vasco de Gama di Radio2 con David Riondino e Dario Vergassola ed è stato ospite fisso di Parla con me di Serena Dandini.