ragazzi in settimana bianca

Dove andare in settimana bianca e prenotare hotel per una vacanza sulla neve nelle principali località sciistiche italiane. Le migliori offerte per appassionati di sci da discesa, snowboard e fondo per sciare in alta e bassa stagione su alpi e appennini

La settimana bianca per gli appassionati di sci è un appuntamento imperdibile che si rinnova nella stagione invernale durante le vacanze natalizie, a carnevale e Pasqua. Dove andare e quali sono i comprensori sciistici migliori, più attrezzati o economici? A definire pregi e difetti di ciascuna località turistica per una vacanza sulla neve concorron altitudine, attrezzatura ricettiva, impianti e piste, soleggiamento nel periodo considerato e innevamento.

Nello scegliere una località per fare una settimana bianca inoltre si possono considerare anche altre attività che si possono praticare in inverno, dallo sci da discesa al fondo, fino al free ride in neve fresca per chi ama sciare fuori pista fino alle ciaspole. Senza dimenticare eventuali attività sportive che le località offrono come pattinaggio su ghiaccio, slittino e bob. In questa guida troverete informazioni su ricettività, ristorazione, impianti di risalita, piste, scuole di sci, manifestazioni caratteristiche e tante altre notizie utili.

Dove andare in settimana bianca

La scelta su dove andare in settimana bianca dipende dal budget e dal livello dello sciatore. Se siete sciatori principianti è inutile prenotare una vacanza in comprensori con migliaia di chilometri di piste per stare tutto il giorno su una pista baby. Ugualmente se dovete sciare con i bambini probabilmente potrebbero essere migliori le stazioni sciistiche più piccole dove si respira un’aria semplice senza spendere un patrimonio in skipass giornaliero.

Per una settimana bianca in Italia le regioni alpine comprendono Piemonte, Val D’Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Anche sugli Appennini ci sono mete da valutare, bene attrezzate e adatte alle famiglie. In Toscana si scia sull’Abetone, in Emilia Romagna sul Cimone e vicino a Bologna (Corno delle Scale). Più a sud in Abruzzo c’è Roccaraso nel cuore della Majella e Ovindoli Monte Magnola. Vicino a Roma sul Terminillo, ci sono impianti di risalita con 40 km di piste.

Offerte settimana bianca

Tutti i maggiori agenzie viaggi offrono settimane bianche e pacchetti turistici invernali e primaverili che invitano a vivere vacanze in montagna, non solo per dedicarsi agli sport sulla neve, ma anche come occasione di relax da vivere in coppia o in famiglia con bambini. Non è escluso sia possibile trovare offerte e sconti last minute ma nelle località più richieste è meglio prenotare la propria vacanza con un minimo di anticipo.

OfferteSettimanaBianca Proposte last minute per vacanze in montagna tutto incluso, possibilità di acquistare soluzioni con mezza pensione e skipass. Offerte famiglia, pacchetti promozione con diverse opportunità di scelta: dall’albergo sulle piste, alla baita immersa nel bosco. Ogni struttura viene descritta da una carrellata di immagini con tutti i servizi compresi

Snowtrex Più di 700 proposte di vacanze in montagna nelle più belle località sciistiche per una settimana bianca indimenticabile sugli sci. Descrizioni dei luoghi con immagini, suggerimenti e sconti per le famiglie. Possibilità di prenotare la soluzione ideale: sci e benessere, vacanze in famiglia, ritornare sugli sci e vacanza sugli sci all inclusived sono solo alcune delle voci a disposizione. E ancora promozioni della settimana con sconti e agevolazioni

Montagneonline Diverse sono le offerte che compaiono con la migliore tariffa di categoria di settimana bianca e vacanze sulla neve last minute. Basta individuare la località preferita e consultare la guida: valutazioni e specifiche tecniche di servizi e impianti. Possibilità di contattare direttamente il centro prenotazioni per avere informazioni aggiuntive e conferme

Hotel sulla neve

Per fare una settimana bianca non c’è niente di meglio che alloggiare in un hotel direttamente sulle piste. Gli alberghi in quota o in paese sono i più ambiti dagli sciatori di tutti i livelli perchè consentono di raggiungere gli impianti di risalita senza dovere prendere l’auto o fare lunghi tratti con gli scarponi. Dopo una bella colazione è sufficiente recarsi in un apposito locale dell’albergo per trovare scarponi caldi e tutta l’attrezzatura pronta ad una giornata sulla neve. In ogni località esistono sistemazioni di tutti i prezzi  livelli di confort.

Neve Italia Hotel Alberghi, agriturismi, bed & breakfast in tutte le località sciistiche italiane per una vacanza sulla neve. Molte le offerte per la nuova stagione con immagini e indicazioni tecniche per conoscere più da vicino le piste e il comprensorio: Articoli di approfondimento con eventi, iniziative e tendenze del turismo di stagione con informazioni su nuove offerte e pacchetti vacanza da personalizzare.

Ski Planet Offerte di pacchetti tutto compreso sulle Alpi e Pirenei. Possibilità di scelta per l’alloggio: hotel, chalet, appartamenti e soggiorno con accesso diretto sulle piste sono tra le opzioni richieste. Noleggio attrezzatura, scuola di sci tra offerte e promozioni agevolano l’organizzazione della vacanza gestita direttamente dai funzionari della struttura attiva da diversi anni.

FamilyGo Dedicato alla famiglia con offerte per la settimana bianca. I family hotel sono i più ricercati e il Trentino una meta ambita. Capacità ricettiva e sconti per i bambini in hotel e sulle piste fanno la differenza sul prezzo complessivo