mano palla

Si chiama settimana del baratto e prende spunto da una pratica commerciale antica il nuovo modo per andare in vacanza alternativo alloggiando uno o più giorni in una serie di bed and breakfast a gratis, o meglio, in cambio di beni o servizi.

Sul sito settimanadelbaratto ci sono i bed and breakfast convenzionati che partecipano all’iniziativa: basta contattarli e proporre un baratto, oppure consultare una Lista dei Desideri dei gestori in cui vengono ricercati baratti che vanno dalla musica fino all’abbigliamento passando da computer e vacanze. In alternativa si può inserire una proposta di baratto e aspettare che chiami un gestore interessato. E’ possibile barattare qualsiasi cosa, ma molti B&B cercano proposte per servizi fotografici, video, siti web, o llavori di manutenzione delle strutture. certamente si tratta di un modo originale per andare in vacanza a gratis scambiando le proprie capacità professionali con un periodo di relax nel verde.

La lista dei bed and breakfast che partecipano all’iniziativa e lunga e comprende tutte le regioni italiane. Inoltre in certe strutture la possibilità di barattare ospitalità in cambio di qualcosa continua nel corso di tutto l’anno. Proprio per chi non potesse prendersi qualche giorno di vacanza questa settimana, ma ha voglia di barattare qualcosa in cambio di un soggiorno, è nato barattobb.it che propone soggiorni con alloggi e colazione in bed & breakfast in cambio di qualcosa tutto l’anno. Perchè non approfittare?