Se sei femmina e ami le scarpe donna con il tacco è quasi impossibile non innamorarsi di una Blahnik, quelle create dallo stilista spagnolo Manolo che spopolano in tutto il mondo dove si acquistano a prezzi da capogiro

Scarpe donne firmate come gioielli? Quasi a vedere i modelli e soprattutto i prezzi, si parla di centinaia, migliaia di dollari, che lo stilista spagnolo Manolo Blahnik abbina ai propri modelli di scarpe con i tacchi a stiletto che da ormai quarant’anni circolano in tutto il mondo.

Certo il successo effettivo del marchio è stato decretato dalla fortunata serie televisiva Sex& the City dove una delle protagoniste, Sarah Jessica Parker non manca di citare le sue scarpe donna molto particolari.. ma è senza dubbio il fascino del dettaglio studiato quello che fa innamorare le donne alla ricerca dello stile unico, quello che secondo loro fa la differenza per le scarpe donne firmate.

Scarpe da diva se personaggi come Madonna e Kate Moss le scelgono, scarpe da regina se è stato proprio lo stilista Manolo Blahnik a disegnarle per Maria Antonietta nel l’omonimo film del 2006, e ancora scarpe da sogno che quasi ogni donna vorrebbe possedere anche solo per una serata di gala, da vera principessa.

Insomma per lo stilista Manolo è davvero una bella soddisfazione, se pensiamo che il suo luogo d’origine sono le Isole Canarie dove da bambino rincorreva le lucertole per realizzare scarpe su misura con fogli di alluminio per le loro zampette e poi disegnava, creava modelli ispirandosi ai colori e alle forme della natura. Il risultato si può ammirare sul sito ufficiale dove è in mostra la collezione della stagione e le informazioni sull’eventuale acquisto di scarpe donne firmate da lui stesso.

Non sembra un’impresa tanto facile visto che le scarpe di Manolo Blahnik sono disponibili solo online all’interno di sito particolari segnalati dallo stesso stilista. Tutto questo rende ancora più intrigante e esclusiva l’intera operazione, se poi si aggiunge il prezzo proibitivo ai più.. ecco il quadretto è perfetto.