Si chiama Samsung Milk Music la nuova applicazione gratis studiata dalla società coreana per consentire ai possessori di smartphone Galaxy e Note di ascoltare in modo semplice e gratuito musica online sul modello dello streaming

Non ci sono solo le case discografiche a lanciarsi nel business della musica, anzi, sono piuttosto le grandi società di servizi e i gestori che stanno monopolizzando il settore, tanto che per la prima volta anche Samsung si lancia in una impresa di questo genere. Il suo sistema si chiama Samsung Milk Music e c’è chi ha pensato subito ad un tentativo di imitare l’accoppiata che Apple è riuscita a fare a suo tempo tra musica e tecnologia prima con Tunes e gli iPod, ed ora con gli iPhone e gli iPad.

impossibile dire se lìoperazione avrà successo. Ciò che è certo è che Samsung Milk Music è una delle più semplici applicazione di streaming musicale, una radio libera da ogni pubblicità e senza bisogno di registrazione in cui dopo l’installazione dell’applicazione possono essere scelti istantaneamente generi e stazioni ascoltando nuovi e vecchi successi girando una manopola. Si possono scegliere 200 generi tra 13 milioni di brani, playlist basate sulla popolarità o novità dei brani, mentre la sezione spotlight offre una selezione curata da esperti. Milk Music è disponibile per smartphone Samsung Galaxy S5, S4, S3, Note 2 e 3. la versione premium di Samsung Milk Music consente di ascoltare musica senza annunci, saltare le canzoni e riprodurre musica sullo smartphone anche senza connessione ad internet ad un costo di 3.99 dollari al mese.