keith richards

I Rolling Stones compiono 50 anni e per festeggiare l’anniversario della loro nascita salgono sul palco per 4 concerti esclusivi, due a Londra già effettuati con alcuni ospiti come Eric Clapton e Florence Welch, e due nel New Jersey a dicembre.

L’evento era molto atteso anche perchè gli Stones non suonano insieme da qualche anno: così i 33mila biglietti sono andati esauriti all’istante, ma i prezzi elevati e le difficoltà del loro acquisto hanno fatto nascere non poche polemiche. Intanto è giusto pagare per un concerto da un minimo di 130 euro alla O2 Arena di Londra per l’ingresso, fino a 1400 euro per un posto esclusivo?

‘Non hanno già abbastanza soldi Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood ?’ si chiedono in molti fans delusi sui social network. Insomma le polemiche si sprecano, in più c’è chi pensa che molti dei biglietti venduti finiscano sul mercato secondario in mano ai bagarini. Probabilmente non è di questo che si preoccupa la band che ha deciso di vendere l’evento anche in televisione in pay-per-view con il titolo ‘One Shot ‘. Saranno pure vecchietti del rock, ma i conti sanno farli ancora bene…