Il leggendario musicista e produttore musicale Quincy Jones per i suoi 80 anni di età si regala un nuovo progetto di educazione musicale online.

Dopo avere collaborato con i più grandi artisti della musica jazz (Sarah Vaughan, Betty Carter, Dinah Washington, ma anche Miles Davis,, Ray Charles e Frank Sinatra) ha raggiunto l’apice del successo producendo l’album più venduto della storia, Thriller di Michael Jackson. Ora, dopo 27 Grammy Award vinti si dedica all’insegnamento online. Si chiama playgroundsessions.com ed è un software che per 9,99 dollari al mese consente l’accesso online a lezioni di teoria musicale e pratica strumentale per imparare a suonare il pianoforte canzoni popolari.

Playground Sessions contiene tutorial interattivi di YouTube e verrà esteso ad altri strumenti nel 2013. Jones, che recentemente ha anche fondato il Quincy Jones Musiq Consortium al fine di migliorare la disponibilità dell’educazione musicale per i bambini, dice di essere interessato a tutte le nuove forme che sta prendendo la musica ed utilizza abitualmente Spotify, ha ideato e finanziato questo nuovo progetto con cui imparare a suonare musica dovrebbe essere una cosa semplice e divertente.