Si chiama Planes il film di animazione firmato Disney-Pixar che sembra aver ereditato dal mitico Cars anche i numeri dei primi incassi almeno in Usa e nel mondo, mentre in italia l’atterraggio è previsto a novembre.

Grande è l’attesa in Italia per conoscere il nuovo beniamino della Pixar. Si chiama Dusty e assomiglia in maniera sconvolgente a Saetta McQueen, anche se questa volta al posto di una macchina c’è un aereo agricolo monoelica in cerca di gloria pronto a sfidare gli aerei da competizione più tecnologici. C’è da scommettere sulla vittoria di Dusty nella tanto attesa gara di alta quota contro il campione in carica Ripslinger. Naturalmente nel film non mancheranno i sostegni fisici e psicologici al piccolo eroe che potrà contare su veri amici per condividere sogni e avventure nel cielo.

Non resta che attendere l’8 novembre per l’uscita nelle sale italiane del film d’animazione in 3D Planes diretto da Klay Hall, mentre l’attrice italiana Micaela Ramazzotti riceve il cameo vocale per il doppiaggio dell’areoplanino da competizione Azzurra.