ombrelli in pizzo bianco

Una tendenza che si fa sentire per tutta la stagione 2015 all’insegna del romanticismo più sfrenato. Il fresco colore bianco, simbolo della purezza che si abbina a tutto e non stufa mai, torna a far parlare si sè. A partire dalle semplici polo, fino alle camicie con inserti di pizzo, abitini in cotone e gonne lunghe sotto il ginocchio: tutto stile anni 70 senza dimenticare gli accessori

Estate 2015 all’insegna del pizzo bianco declinato in tutte le sue varianti e lavorazioni più creative che fanno bella mostra su camicie, jeans, scarpe e borse che ricordano i mitici anni anni 70. E cosa dire degli abitini aderenti sul petto con gonna ampia e vita stretta?

Del resto basta dare un’occhiata nei negozi di moda e scoprire che oltre alla miriade di colori, largo spazio è dedicato al bianco soprattutto per le camicie leggere, ariose stile hippie con trafori e lavorazioni varie a rilievo e trasparenti. Il pizzo si ritrova poi sulle espadrillas, come materiale fondamentale per la lavorazione di sneaker, braccialetti, orecchini, borse e borsoni come dettaglio che riprende questo stile decisamente romantico da revival che piace anche alle più sportive.. dipende a che cosa si abbina e l’occasione…

Non è un caso che insieme al bianco fa la sua comparsa il rosa cipria, altro colore sentimentale che si abbina a dovere. Dai grandi nomi della moda come Valentino, Isabel Marant, Blugirl, Nina Ricci, Givenchy e Chloè che propone completi e vestitini in pizzo sangallo fino a Zara, H&M, OVS e Gap… c’è solo l’imbarazzo della scelta per uno stile hippy chic dalle ampie camicie che inneggiano alla freschezza e alla comodità da abbinare a jeans chiari, short traforati, gonne lunghe e leggere senza dimenticare gli abitini romantici e delicati freschi pronti per la stagione estiva.

Una nota particolare meritano le scarpe che donano quel tocco di femminilità e glamour in più che non guasta: dalle espadrillas di Valentino semplici semplici in pizzo bianco alle Superga nella nuova versione sneaker apparsa in molte sfilate di moda.