pilates donna

Vi siete iscritti in palestra e volete qualcosa di più che il classico tapis roulant, lo spinning o i corsi di yoga e aerobica? Si chiama Piloga l’alternativa più in voga per smaltire peso e stress.

A grandi linee tutti sanno cos’è lo Yoga e avranno sentito parlare dell’utilità delle tecniche meditative e dell’uso consapevole di corpo, respiro e mente per ritrovare le energie e l’equilibrio psicofisico. Sempre per chi ama le discipline orientali molte palestre offrono corsi di Pilates in tutte le sue varie declinazioni, uno sport che aiuta ad acquisire consapevolezza del corpo e della respirazione migliorando la postura con una serie di esercizi che tonificano addome, glutei, adduttori e la zona lombare.

Se conoscete lo Yoga e vi attrae il Pilates, il Piloga massimizza i benefici di entrambe le discipline puntando ad acquisire consapevolezza di ogni muscolo del proprio corpo e di ogni movimento insieme ad una corretta respirazione. Inutile dire che con il Piloga possono trarre benefici sia l’anima che il fisico. Oltre agli effetti antistress promette miracoli per rassodare il corpo eliminando i grassi e abbattendo la cellulite, ovviamente senza gonfiare i muscoli.