donna

Scoprire le ultime tendenze tra moda, abbigliamento, arredamento o in altri settori, per acquisti sempre in linea con la propria personalità. Il personal shopper ora è anche virtuale e si trova online.

Viviamo nella società dell’apparenza e siamo talmente bombardati dalla necessità di avere una immagine piacevole e appropriata ad ogni luogo e ambiente che rischiamo di inseguire uno stile basandoci solo sulle mode o sulla capacità di spesa piuttosto che sulla nostra personalità. Il risultato è acquistare vestiti in cui è difficile ritrovarsi, rischiando magari di perdere anche tempo e denaro. Così mentre tra i vip sono di gran moda i personal shopper che accompagnano i clienti nei lussuosi negozi consigliando abiti e oggetti di arredamento migliori e più appropriati per tutte le occasioni, tra i comuni mortali hanno ottimi ascolti le trasmissioni televisive che trasformano brutti anatroccoli dai guardaroba improbabili in cigni, sempre grazie ai consigli di simpatici esperti di stile che tutti vorrebbero avere tra le mani.

Per chi non si appassiona alla tv e non ha qualche migliaio di euro da buttare in personal shoppers, non rimane che attaccarsi alle riviste di moda, ai siti internet oppure cercare di recuperare lo stile e il fascino perduto con App di smartphone e tablet con cui confrontare prezzi e modelli di vestiti e accessori, per poi magari buttarsi in acquisti mirati senza rovinarsi. La Glamour Personal Shopper della nota rivista di moda ad esempio è una di queste applicazioni: aiuta a scegliere il look giusto e a trovare i negozi di moda dove fare acquisti oltre a contenere news e consigli sulle ultime tendenze. Per di più è gratis.