oneplus 3

State cercando uno smartphone top di gamma ad un prezzo basso? Il modello migliore in circolazione si chiama Oneplus 3: come acquistare un telefono con caratteristiche di qualità spendendo meno di 400 euro

C’è chi dice che il mercato degli smartphone è oramai saturo. In effetti le caratteristiche dei nuovi modelli venduti dalle blasonate Apple e Samsung non riescono più a suscitare l’effetto wow in grado di stupire clienti sempre più preparati. Su cosa agire allora? Ovviamente sul prezzo. Può sembrare semplice ma prima di oggi non ci aveva ancora pensato nessuno: ecco la novità di OnePlus 3, smartphone di alta gamma con prezzo inferiore di circa la metà.

Se il precedente modello della società cinese aveva ancora qualche piccolo difetto non in grado di reggere il confronto con i migliori marchi sul mercato, il nuovo smartphone OnePlus 3 mostra invece di avere corretto ogni pecca di gioventù: per 399 euro si può finalmente acquistare un dispositivo con tutte le migliori caratteristiche che offre la tecnologia attuale sui dispositivi mobili per navigare online, condividere foto e video sui social, giocare, ascoltare musica e utilizzare tutte le app senza problemi di lentezza.

Caratteristiche OnePlus 3

  • Display 5.5 pollici, 1080p (FHD) Optic AMOLED (1080 x 1920, 401ppi)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820, Quad Core, 64bit, fino a 2.2GHz
  • Software Android 6.0+ con personalizzazione OxygenOS
  • Memoria Ram 6GB
  • Storage 64GB, UFS 2.0
  • Foto camera : 16MP, OIS – Anteriore: 8MP fixed-focus
  • Suono Un solo speaker
  • Connettività USB 2.0, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, GLONASS
  • Altro Tasto controllo notifiche, sensore impronte, USB Tipo-C, USB 2.0, Dual Nano SIM
  • Batteria 3.000mAh, carica veloce
  • Dimensioni 152.7 x 74.7 x 7.35mm
  • Peso 158g

Chi ha già avuto tra le mani un OnePLus 3 ne è rimasto entusiasta e lo descrive come uno smartphone bello da vedere, con una monoscocca in alluminio grigio grafite o oro e un design che assomiglia a quello dei top di gamma: vetro gorilla glas 4 e angoli arrotondati per una facile presa e utilizzo malgrado le dimensioni dello schermo.

Punti di forza dello smartphone

Per quanto riguarda l’utilizzo il telefono è molto veloce e ben ottimizzato grazie ad un processore quad core e specialmente ai 6GB di ram – che molti non hanno nemmeno sul proprio computer – che consente una navigazione sul web fluida e un utilizzo contemporaneo di molte app senza problemi.

Se il display da 5,5 pollici è luminoso e con buoni colori, il OnePlus 3 scatta anche fotografie e realizza video molto belli con una risoluzione massima 4K a 30fps. La batteria non è enorme per contenere peso e mantenere lo spessore in soli 7 mmm, ma si arriva a fine giornata senza problemi con un uso intensivo e poi in solo mezz’ora di ricarica alla presa di corrente il sistema Dash Charge fornisce il 60% di carica.

Cosa volere di più da uno smartphone? Con OnePlus 3 sembra davvero essere arrivato un flagship killer, uno smartphone che contrariamente ai precedenti modelli della casa cinese si può acquistare online e che rispecchia la filosofia del giovane fondatore Carl Pei, che a soli 26 si è detto convinto che il vero segreto del successo è offrire un buon prodotto. Se poi è venduto a metà prezzo rispetto agli altri telefoni con caratteristiche simili, come dargli torto?