olimpiadi londra

Dove vedere i Giochi Olimpici di Londra? Internet è il modo migliore per seguire le gare in diretta e conoscere i risultati e il programma: ecco i siti per seguire le Olimpiadi online da pc, tablet o smartphone.

Cominciamo dalle sezioni dedicate alle Olimpiadi dei grandi giornali italiani: Gazzetta dello sport, Corriere e Repubblica hanno un sito apposito (clicca sui relativi link) per scoprire risultati, medagliere, calendario, discipline, protagonisti, schede atleti, impianti e storia. Un link molto semplice consente di vedere direttamente sul Corriere le Gare in Programma nella giornata e nel mese.

Tra gli altri quotidiani online da segnalare La Stampa specialmente per le notizie di sport olimpici in primo piano e il Sole 24 ore che ha alcune pagine dedicate ai ritratti olimpici dei protagonisti italiani più in vista.

Per quanto riguarda la diretta online in streaming delle Olimpiadi di Londra 2012, le gare più importanti si potranno vedere sul sito della Rai che dedica all’evento ampi servizi e notizie con 200 ore di gare trasmesse, mentre gli abbonati a Sky hanno a disposizione una copertura completa (13 sport in diretta su 13 canali) e per chi possiede tablet e smartphone è disponibile anche l’applicazione Sky Go.

Anche YouTube trasmetterà le Olimpiadi in diretta ma non nella stragrande maggioranza dei paesi, come l’Italia, dove i diritti sono già stati aggiudicati alle televisioni, quindi in pratica solo per alcuni paesi dell’Asia e dell’Africa sub-sahariana.