occhiali moda

Modelli di occhiali moda per un settore che non conosce crisi: dagli occhiali gioiello a quelli fashion dai più svariati elementi decorativi, fino a quelli colorati e con richiami retrò per una donna femminile e sensuale

Occhiali moda per tutti i gusti e per tutte le occasioni, l’importante è averli addosso e intanto la produzione italiana continua a crescere e c’è ci si arricchisce.. merito degli stilisti di moda che si sono impegnati a creare modelli sempre più accattivanti? Dal Salone della moda di Milano le nuove tendenze si leggono nello stile shark che sottolinea lo sguardo minaccioso con montature decorate in vario modo che si alzano ai lati e ancora i colori forti, i dettagli fantasiosi e l’immancabile sguardo al retrò con le forme tipiche da anni ’40, ’50 e ’60 tutti firmati, naturalmente. E mentre l’occhiale da vista sembra aver preso piede sulle passerelle della moda pret a porter, arrivano le proposte di nuovi modelli occhiali moda che si abbinano alle acconciature e al trucco poco accentuato, anzi quasi inesistente. L’importante è che la montatura si veda, altro discorso è sceglierla in base al proprio viso e look del momento, il prezzo medio basico è di 150 euro.

Versioni diversi a anche contrastanti se pensiamo agli occhiali moda oversize dalla montatura bianchissima lanciati sul mercato mentre il tartarugato continua a mantenere un posto stabile nella cerchia dei classici evergreen. Ci sono poi quelli per metà in metallo leggerissimi, addirittura in titanio per chi ama il confort e desidera un accessorio che duri nel tempo. E che dire degli elementi decorativi? Borchie, tessuti dai molti intrecci, materiali in legno, pelle e non solo, senza dimenticare l’aspetto del multitasking mediato dalla moda che si adatta a ogni situazione: da sole e da vista con lenti sfumate, da scegliere anche in base alla propria carnagione per regalare un tocco di raffinatezza e di eleganza super chic.