Nude Look Makeup

Leggero e naturale, è la tendenza del trucco per la primavera estate che dal viso di tutte le donne si trasferisce anche sulle unghie per creare quell’effetto ‘nudo’ che fa la differenza. Luminosità dello sguardo e freschezza della pelle naturale sono i punti fondamentali.

Pelle del viso perfetta, sopracciglia piene, labbra chiare e sguardo intenso, ecco gli ingredienti fondamentali per avere un aspetto sano e radioso da curare con prodotti di qualità a partire dal fondotinta che deve essere quasi impercettibile adatto a unificare l’incarnato, da abbinarsi a una polvere illuminante rosata per esaltare gli zigomi e lo sguardo. I colori sono naturali mentre i toni si armonizzano sulla pelle vera per creare un look ‘pelle sana’ senza dimenticare lo sullo sguardo curato con mascara di ultimissima generazione che allungano le ciglia e ombretti neutri. Per le labbra via libera ai colori trasparenti e leggeri, vagamente rosati.

Inutile dire che i grandi nomi nel campo della moda e cosmesi hanno già lanciato i loro prodotti ad hoc sul mercato, dai gloss naturali Flash Lacquer di Giorgio Armani al Fluid Sheer Radiant Pigment che unito alla polvere da applicare sugli zigomi illumina il viso nei punti giusti, mentre per le unghie l’azienda statunitense Clinique, fondata da Esteé Lauder, ha dedicato per il make up 2014 una discreta gamma di colori, sono otto in tutti, nelle tonalità che vanno dal beige al rosa carne. Tra i prodotti è d’obbligo segnalare anche il comodo kit completo Urban Decay Naked Basics Palette e il Lush Lash Mascara che allunga e rafforza le ciglia. Per i correttori esiste l’intera gamma di quelli illuminanti di Yves Saint Laurent adatti a ogni tipo di pelle mentre i rossetti dai vari colori brillanti firmati Christian Dior offrono una vasta scelta.