Parliamo di un nuovissimo prodotto creato ad hoc per chi ama fare sport e correre per mantenersi in forma ascoltando musica. La partnership è vincente e non c’è bisogno di sottolinearlo.

Il kit è composto da un sensore da posizionare, in un apposita intercapedine, sotto la suola delle Nike+, insieme ad un ricevitore wireless da inserire nell’iPod. Un vero e proprio scambio di informazioni che permette alla scarpa di trasmettere all’iPod i chilometri percorsi, il tempo impiegato e le calorie bruciate, dati che possono poi venire memorizzati nel compute. Ma è anche vero il contrario: dal menù iPod è possibile scegliere il programma che si preferisce ascoltare in base a tempo, distanza, o calorie.

Bisogno di energia? Scegliete il giusto ritmo per avere la carica giusta… Requisiti fondamentali: iPod nano e speciali scarpe da Jogging Nike+Air Zoom al prezzo di 100 dollari più naturalmente il kit che costerà 29 dollari incluso il sensore e il ricevitore. Nike ha creato appositamente un sito e Apple una sezione apposita del Music Store per la scelta di compilation speciali per lo sport, podcast, podcast video e playlist degli atleti. Tutte le informazioni relative al vostro percorso sono scaricabili su Mac od al Pc consentendo di elaborare grafici per verificare le performance e confrontarsi con gli altri atleti condividendo i risultati sul web.