film di animazione

Arrivano le ultime proposte animate per la gioia dei bambini immersi in un clima natalizio che non vedono l’ora di andare al cinema con tutta la famiglia. Ma quale sono i più belli? Quale preferire?

Meglio cartoni animati o film di animazione? Storie classiche o decisamente più movimentate e d’azione? Ce ne sono per tutti i gusti, dalla fiaba tradizionale alle avventure alimentari senza dimenticare lo Hobbit in lotta contro lo spaventoso drago Smaug. Grande attesa a Natale per l’uscita del cartone animato Piovono Polpette 2, La rivincita degli avanzi, il titolo è già tutto un programma che fa presagire una lotta a colpi di cibo per il bene dell’umanità. Altri toni sono rivolti al nuovo classico Disney con Frozen, il regno di ghiaccio tratto dalla fiaba della Regina delle Nevi di Andersen alle prese con il freddo polare.

All’appello non potevano mancare i quelli già usciti nei mesi scorsi, come “Cattivissimo Me 2”, “Justin e i cavalieri valorosi”, “Planes”, “Freebirds-Tacchini in fuga” e “Lo Hobbit-La desolazione di Smaug”. Mentre si dovrà aspettare il 20 febbraio 2014 per vedere nelle sale italiane The Lego Movie, il film d’animazione ambientato nel mondo dei mattoncini, diretto dai registi del cartone animato Piovono Polpette.