Modelle su passerella sfilata a tempo di musica

Musica per sfilate di moda e colonne sonore originali per showroom e negozi. Sottofondi originali creativi per sonorizzare marchi e presentazioni di collezioni degli stilisti sulle passerelle più famose di tutto il mondo

La musica per sfilate di moda non può che essere trendy dato che il fashion impazza e crea tendenze. Cosa significa? Difficile da dirsi, bisogna avere la fortuna e il talento di azzeccare il suono giusto per ogni situazione e per ogni collezione degli stilisti. D’altronde se parliamo di vestiti il suono è una caratteristica fondamentale dello stile.

Creare musica per sfilate è un’opera complessa per dj, produttori e musicisti. Si tratta di produttori illuminati che sfoderano successi melodici e psichedelici, oppure più cool ispirandosi allo stile della nuova scena musicale francese. C’è chi fonde world music e progressive rock in una sorta di nuovo pop psichedelico. Chi mischia performance live e folk acustico, rock duro e melodie aggraziate, influenze soleggiate e giocose con rigidità minimalista invernale. Sta di fatto che sulle passerelle dei più famosi stilisti servono playlist esclusive e non solo alle settimane della moda.

Perchè anche diffondere una musica giusta in un negozio o in uno showroom fa vendere di più. In fatto di stile e identità le ultime tendenze mischiano suoni marketing e psicologia. L’importante è lavorare con passione e duramente tra suoni, musiche, tastiere, sintetizzatori e ritmo.

Produzione musica su misura

Bintmusic da sempre crea brani originali che vengono usati anche come musica per sfilate di moda e negli eventi legati al fashion. Per la sonorizzazione di showrooms e per vendita e scopi promozionali, offriamo un completo servizio di consulenza nella realizzazione di cd che possono contenere musiche originali, studiate e realizzate appositamente anche in base a specifici progetti creativi degli stilisti, oppure compilations di brani già esistenti.

Per l’utilizzo di brani discografici esistenti offriamo un servizio di consulenza assistendo il cliente nella ricerca artistica dei brani adatti e svolgendo le trattative editoriali necessarie all’utilizzo dei brani in versione originale. Oltre a curare l’aspetto artistico e la produzione del master, possiamo occuparci del packging e della distribuzione sui canali online.

Musica sfilate di Bintmusic

electrobeatElectrobeat sono esperimenti musicali, magari raffinato pop minimalista. La musica elettronica ben si presta a questo genere di cose, offre una infinità di possibilità sonore, suoni campionati, loop, groove, sottofondi ed effetti che sembrano perfetti per una colonna sonora di un film. Quando ti siede davanti alla tua workstation sei solo tu il capitano della nave che deve decidere in che direzione andare, il pittore che deve scegliere i colori e metterli su una tela: quando cominci non sai dove andrai a finire. Sai solo che ti farai trasportare dalla tua voglia di suono. Insopprimibile e senza limiti di forma. E non ti interessa sapere se ti verrà bene o male. Non cerchi è il bello, non temi il brutto. Vuoi solo sentirti libero tra le note, il ritmo, l’armonia. La tua mente è fantasia, cade come sabbia sulla spiaggia in attesa che arrivi un’onda a riportare un pò d’ordine!

Ujo è un progetto musicale che prende spunto dal passato, ha l’anima cool e punta gli occhi sul futuro. Lo scopo è unire e miscelare sonorità e ritmi disparati con l’improvvisazione e l’ironia delle idee in un frullato di creatività e ironie musicali. Il progetto UJO “The tree of love” nasce dalla lunga esperienza di Fulvio Binetti nel settore della produzione musicale, che qui ha voluto aggiungere gioco, stile, sperimentazione e creatività al concetto di contaminazione. Sono comprese le infinite possibilità offerte dell’utilizzo dell’elettronica che consentono di suonare grooves e samples ritmici, a partire da quelli con lo spirito jazz fino a quelli di natura etnica, insieme a strumenti acustici. Miscelando temi accattivanti, assoli di chitarre, voci a sonorità elettroniche, si sviluppa un interessante e originale cocktail musicale a base di funk, acid jazz, soul & hip-hop.