Anche Google dedica la sua homepage alla tastiera pi famosa del mondo, il Moog, capace con i suo magico suono di rivoluzionare un-epoca della musica

Un Moog sulla home page di Google al posto del classico logo. La piccola tastiera interattiva, ora disponibile in questa pagina, è stato l’omaggio che Google ha dedicato al 78 esimo anniversario di Robert Moog, inventore dell’omonima tastiera elettronica. Una notizia che farà piacere a tutti i tastieristi e a chi ama gli strumenti vintage, perchè il moog è uno strumento che ha rivoluzionato il suono della musica rock, pop e jazz a partire dal 1964 e per i decenni successivi, tanto che ancora oggi in varie versioni reali o virtuali, il suono del Moog è utilizzato in moltissimi generi musicali.

Il Doodle Moog di Google che non è nuova a rappresentazioni di questo tipo in onore di personaggi o cose che hanno fatto la storia, è perfettamente funzionante e si può avere un’idea dei suoni che si possono ottenere girando le manopole per cambiare i parametri. E’ anche possibile registrare con un registratore a 4 tracce la propria musica e condividerla online con Google Plus.