Mondiali di calcio storia sedi squadre

Tutte le edizioni dei mondiali di calcio con sedi, risultati, squadre, calciatori e classifiche della storia della coppa del mondo. Un linguaggio universale che entusiasma milioni di appassionati sportivi ovunque

Non tutti sono appassionati di calcio, ma quando è l’ora dei mondiali di calcio anche gli snob del pallone sembrano ritrovare l’entusiasmo dei tempi migliori. In un momento dove nelle squadre di ogni paese giocano pochissimi rappresentati delle nazioni di origine e i calciatori inseguono sogni economici più che di gloria, quelle della coppa del mondo sembrano le uniche partite che mettono in campo ancora la vera epica del calcio basata su lealtà, potenza, sfida, sacrificio e attaccamento alla bandiera.

Internet è il luogo ideale per informarsi su quelle che saranno le prossime edizioni e per trovare statistiche, gol, squadre e campioni delle sfide passate.

Fifa Il sito ufficiale della Fifa con tutte le notizie sulle edizioni della coppa del mondo passate, sulle squadre che hanno vinto e partecipato nel corso della storia e tutte le informazioni sulla prossima edizione

Storia Statistiche, goleador e locandine delle varie edizioni dal 1930 fino ai giorni nostri: risultati delle partite, cannonieri del mondiale e ancora molto altro per tutti gli appassionati

Squadre mondiali 2018 Le squadre che parteciperanno alla edizione 2018 dei mondiali di calcio in Russia e le partite in programma per i preliminari di qualificazione nelle zone di Europa, Asia, Africa, Nord America, Oceania e Sud America

Marcatori Una lista di tutti i calciatori che hanno segnato almeno un gol nel corso della coppa del mondo e dei mondiali di calcio tenuti dal 1930 ad oggi.

I più bei goal della coppa del mondo I video delle 20 reti migliori mai segnate nel corso della storia della coppa del mondo di calcio. Una classifica basata su bellezza del gesto atletico, tecnica, potenza e sorpresa.

Canzoni mondiali di calcio

Ogni mondiale di calcio fin qui disputato, da Cile nel 1962, è segnato da una canzone. Vi ricordate Waka Waka (This Time for Africa) di Shakira o ‘Un’estate italiana’ conosciuta come ‘Notti magiche’ cantata da Gianna Nannini e Edoardo Bennato per i campionati del mondo del 1990 in Italia? Bene, per chi ancora se le fosse perse, ecco i brani delle ultime edizioni.

Canzone Brasile 2014

La musica ufficiale dei Mondiali di calcio 2014 del Brasile si intitola We Are One (Ole Ola) ed è interpretata da Pitbull con Jennifer Lopez & Claudia Leitte per la Sony Music Entertainment.

Delusi o soddisfatti, volenti o nolenti non state troppo a preoccuparvi: anche questo We Are One (Ole Ola) di Brasile 2014 che magari ad un primo ascolto potrà non entusiasmarvi, deludervi o farvi ribrezzo per le consuete armi del caso tra ritmiche caraibiche, cori e fischietti da stadio, alla fine è già scritto che vi porterà dalla sua parte secondo la dura legge del tormentone che quando ti becca non ti molla più.

Canzone Russia 2018

La colonna sonora dei mondiali di calcio 2018 è interpretata dal cantante americano Jason Derulo in questo video girato tra Miami e Haiti ed è stata vita da oltre 56 milioni di persone. Niente in confronto a Waka Waka di Shakira che raggiunse il top delle classifiche con 4 milioni di copie vendute e 660 milioni di click su YouTube arrivando ad essere il sesto video più visto della storia.