cristalli

Ricco programma per la settimana della moda a Milano. Le sfilate delle grandi griffe si concentrano nel centro storico mentre gli eventi mondani e culturali si snodano nella città che per l’occasione è vestita a festa.

Si rinnova l’appuntamento con la moda a Milano, dal 22 al 28 febbraio sono di scena le collezioni per la donna del prossimo autunno-inverno. La novità di quest’anno è la location: le sfilate si concentrano al Castello Sforzesco dove è stata creata una sala per le passerelle in Tensostruttura che rimarrà permanente. Una settimana all’insegna della moda concentrata nel centro storico milanese: da Palazzo Giureconsulti, in via dei Mercanti come punto di riferimento privilegiato a Palazzo Clerici e al Circolo Filologico dove sfilate e eventi mondani ma anche culturali si susseguono a ritmo incalzante.

Qualche cifra? Si attendono circa 2.000 giornalisti italiani ed internazionali alle 72 le sfilate dei grandi stilisti attese in passerella, da sommare ad altrettante presentazioni per un totale di circa 137 collezioni senza contare gli ultimi arrivati.. Nel centro storico di Milano è tutto pronto per seguire la moda e gli eventi in un vasto programma: il nastro rosa sul pavimento fa da guida tra il Castello Sforzesco, Palazzo Clerici e il Circolo Filologico mentre le sfilate sono proiettate direttamente sui due maxischermi in San Babila e Cordusio.