Novità sulle passerelle di moda a Parigi: Miuccia Prada per la collezione autunno inverno 2012-13 esibisce una donna in pantaloni e calzettoni su scarpe dai maxi plateau con mille colori e fantasie, stile anni’70.

Voglia di cambiamento per la famosa stililista Miuccia Prada che lancia per la nuova collezione invernale una donna che veste i vestiti da uomo con in più un tocco di colore e fantasia. Sfilano sulla passerella le modelle di Miu Miu, è questo il marchio di moda femminile che contraddistingue la stilista Miuccia Prada, donne o meglio dandy con giacche over-size, calzoni dritti, camicie eccentriche e luccicanti come le cravatte colorate, calzettoni e scarpe dal tacco alto e maxi plateau.

Sfilata da uomo per la collezione di Miu Miu? A detta di Miuccia Prada amante da sempre della gonna, la volontà di cambiare divertendosi è stato il motore principale di questa inversione di tendenza, una mania, così la definisce la stilista, che è si è fatta sentire e lei l’ha seguita.. Il risultato di questa nuova tendenza tutta al maschile? Positivo, naturalmente se a lanciarlo è una delle stiliste di moda più in voga del momento e soprattutto subito copiato.